Fastweb, FASTSafe: la soluzione blockchain per imprese pro digitalizzazione e sostenibilità

Oggi, 4 luglio 2022, Fastweb ha annunciato il lancio di FASTSafe, una soluzione pensata per le imprese che sfrutta la tecnologia blockchain e permette di certificare i processi aziendali e di conservare in digitale file e documenti, in modo proteggerli dalla contraffazione.
I servizi messi a disposizione da FASTSafe sono stati ideati nel rispetto dell’ambiente, coerentemente con la strategia di Fastweb denominata “Tu sei Futuro“, con cui l’azienda punta a un avvenire più connesso, inclusivo ed ecosostenibile tramite il digitale.
La nuova soluzione, infatti, a detta dell’impresa, consente di evitare l’emissione in atmosfera di fino a 27.800 Kg di emissioni di CO2, che possono arrivare fino a 111.200 Kg nelle aziende di grandi dimensioni, eliminando il consumo della carta (dato certificato da Legambiente).
FASTSafe, in particolare, intende accelerare i processi di digitalizzazione di professionisti, PMI e pubbliche amministrazioni, oltre a permettere la conservazione della loro documentazione. Quest’ultima potrà essere salvata in digitale e avrà valore legale, garanzia di immodificabilità nel tempo e certificazione dei processi di tracciamento, attraverso l’integrazione della tecnologia blockchain.
La soluzione lanciata da Fastweb, inoltre, è disponibile via app, al fine di consentire ai clienti che la utilizzano di dimostrare l’autenticità e l’immutabilità di un file, un processo o un dato aziendale, anche a distanza di anni, e di ridurre l’utilizzo dello spazio fisico per l’archiviazione della documentazione.
Editing Ileana Gira
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.
Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.