CoopVoceOfferte per tutti

CoopVoce, Giornata Internazionale della Cooperazione: come ottenere ricariche doppie per 3 mesi

In occasione della Giornata Internazionale della Cooperazione, l’operatore virtuale CoopVoce ha deciso di lanciare una nuova promo online per i nuovi clienti. Attivando un’offerta durante il periodo promozionale, per i 3 mesi successivi è possibile ottenere il doppio delle ricariche.

Per usufruire di questa nuova iniziativa, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare una qualsiasi delle offerte Evo, esclusivamente tramite portabilità del numero telefonico.

Attualmente, la gamma Evo è composta dalle offerte di rete mobile Evo 100 a 8,90 euro al mese, Evo 30 a 6,90 euro al mese e Evo Voce&SMS a 4,90 euro al mese.

In precedenza (e come ancora indicato nel sito ufficiale dell’operatore), per sottoscrivere queste tre offerte tariffarie si aveva tempo fino al 30 Giugno 2022.

Adesso, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, la scadenza dell’intero portafoglio Evo è stata fissata al 31 Dicembre 2022, consentendo l’attivazione delle offerte fino alla fine dell’anno attuale (salvo ulteriori proroghe o cambiamenti).

Come si utilizza il codice promozionale

Con la nuova promo dedicata alla Giornata Internazionale della Cooperazione, celebrata il 3 Luglio 2022, ai nuovi clienti CoopVoce viene messo a disposizione il codice promozionale “COOPERAZIONE22”.

Per utilizzare il codice, usufruibile dall’1 al 6 Luglio 2022 salvo cambiamenti, il cliente deve innanzitutto aprire il sito ufficiale dell’operatore, cliccare sul tasto “Attiva ora” per una delle offerte promozionate e scegliere di mantenere il proprio numero.

Dopo aver cliccato sul tasto “Procedi”, si viene indirizzati alla pagina di attivazione. Da qui bisogna inserire il codice nel campo “codici promozionali”, ottenendo il seguente messaggio di conferma: “Congratulazioni! Grazie al codice promo che hai inserito, hai diritto al raddoppio sulle prossime ricariche per 3 mesi entro un massimo di 50 euro al mese”.

Il coupon funziona sia se si sceglie l’acquisto direttamente online che con prenotazione online e ritiro della SIM presso un punto vendita Coop.

Inoltre, è possibile usufruirne anche attivando una eSIM, la scheda telefonica digitale che permette di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM rimovibile.

Come successo anche per altre promozioni simili lanciate in diverse occasioni, il codice non può essere utilizzato se si vuole acquistare un nuovo numero. In questo caso, infatti, provando ad inserire il coupon viene visualizzato il seguente messaggio di errore: “Ci dispiace! Il codice inserito non è compatibile con l’offerta che hai scelto o con il tipo di attivazione (portabilità o nuovo numero)”.

Come funziona la promo con ricariche doppie

Attivando un’offerta Evo in portabilità con il codice promo, come accennato è possibile ottenere il raddoppio delle ricariche sul numero portato per i tre mesi successivi, a partire dalla data di avvenuto passaggio del numero.

Il raddoppio vale per tutte le ricariche effettuate tramite App e Area Privata (con un metodo di pagamento tra carta di credito, PayPal o Ricarica con PIN), ma anche presso un punto vendita Coop (con ricarica in cassa, MyRicarica o Ricarica a Punto attivazione).

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, è possibile usufruire della promo per un massimo di 50 euro di ricariche acquistate ogni mese.

Per ciascuna ricarica viene erogato un credito bonus pari alla ricarica effettuata, spendibile a consumo o per il rinnovo delle offerte attive.

Il credito bonus, valido con priorità di utilizzo rispetto al credito residuo a pagamento, non è rimborsabile in caso di portabilità del numero verso altro operatore. Si specifica inoltre che questa nuova iniziativa non è compatibile con altre promozioni.

Il portafoglio CoopVoce della gamma Evo

Nonostante il cambio di scadenza e il lancio di questa nuova promo online, le tre offerte della gamma Evo non hanno subito alcun cambiamento per quanto riguarda bundle e prezzi mensili.

In generale, coloro che sottoscrivono una di queste offerte ottengono minuti illimitati e 1000 SMS ogni mese. Inoltre, è sempre previsto anche un bundle dati mensile variabile in base all’offerta scelta.

Di seguito si riporta un riepilogo di tutti e tre i bundle della gamma Evo, con relativo prezzo mensile:

  • Evo 100 include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile 4G al costo di 8,90 euro al mese;
  • Evo 30 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile 4G al costo di 6,90 euro al mese;
  • Evo Voce & SMS prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 MB di traffico internet mobile al costo di 4,90 euro al mese.

Si ricorda sempre che CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, permette di utilizzare la rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

A partire dal 13 Giugno 2022, come raccontato da MondoMobileWeb, TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G nei primi comuni italiani, andando ovviamente ad impattare anche gli operatori virtuali sulla sua rete.

Spesa iniziale e canali di vendita

Per quanto riguarda la spesa iniziale prevista per attivare queste offerte, in caso di attivazione online con spedizione a domicilio, CoopVoce richiede un costo pari a 9,90 euro, composto da spedizione, attivazione, SIM e primo mese anticipato.

Se invece il nuovo cliente prenota online scegliendo di ritirare in un “negozio” Coop, in questo caso vengono applicate le stesse condizioni previste nei punti vendita. Nel dettaglio, si paga il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso, oltre che una prima ricarica telefonica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Oltre a queste modalità di acquisto, si ricorda che i nuovi clienti possono anche attivare le offerte tramite Self SIM, ovvero la scheda telefonica confezionata acquistabile presso i punti vendita Coop aderenti e attivabile successivamente attraverso il sito dell’operatore.

In questo caso, così come avviene normalmente per gli acquisti online sul sito CoopVoce, per la spesa iniziale è previsto un costo pari a 9,90 euro, composto da attivazione, SIM e primo mese anticipato dell’offerta da scegliere.

Si specifica tuttavia che per gli acquisti tramite Self SIM, come anche nei punti vendita Coop, la nuova promozione con ricariche raddoppiate non è disponibile.

CoopVoce Evo 200

Roaming in Unione Europea

Con le offerte CoopVoce della gamma Evo, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito è possibile utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali. Inoltre, Evo Voce & SMS permette di utilizzare anche tutti i Mega inclusi ogni mese.

Con Evo 100 e Evo 30, in caso di Roaming UE, l’intero bundle dati è utilizzabile invece soltanto durante i primi 30 giorni di permanenza all’estero. Se invece il cliente resta per più di 30 giorni consecutivi, l’operatore applica un limite massimo al quantitativo di Giga.

Al momento, secondo quanto indicato nel sito ufficiale di CoopVoce, questa soglia di traffico dati risulta pari a 7 Giga al mese con Evo 100 e 5 Giga al mese con Evo 30.

Ad ogni modo, si ricorda che da oggi 1° Luglio 2022 entra in vigore il nuovo Regolamento europeo 2022/612, insieme a una nuova riduzione dei prezzi in roaming all’ingrosso.

In questo modo, i clienti dei principali operatori di telefonia mobile italiani stanno ottenendo un nuovo aumento al quantitativo di traffico dati utilizzabile nei paesi europei all’infuori dell’Italia.

Altre info su CoopVoce e le sue offerte

Con le offerte CoopVoce della gamma Evo, in caso di credito insufficiente per il pagamento dei rinnovi è prevista la sospensione per 30 giorni.

In questo caso, i minuti e gli SMS vengono tariffati in base al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato. Per riattivare l’offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.

Riguardo l’extrasoglia del traffico, nel caso in cui vengano esauriti tutti gli SMS inclusi, vengono applicate le condizioni del piano tariffario base.

Se invece il cliente consuma tutto il traffico dati disponibile, con Evo 100 e Evo 30 è previsto il blocco della navigazione senza alcun costo aggiuntivo, mentre con Evo Voce & SMS è possibile continuare a navigare a una velocità ridotta pari a 32 Kbps.

Sia online che nei punti vendita Coop, i nuovi clienti dell’operatore possono attivare le offerte anche con il già citato formato eSIM, sostenendo comunque lo stesso costo iniziale previsto dalle SIM fisiche (variabile quindi in base al canale di vendita).

Si evidenzia infine che tutte e tre le offerte Evo sono attivabili anche dai già clienti CoopVoce, sostenendo un costo di attivazione pari a 9 euro da sommare al primo mese dell’offerta. In questo caso, la promo con ricariche doppi non è ovviamente disponibile.

Si ringrazia S. per la segnalazione

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button