iliadTelco Italia

Unieuro: Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò confermati nel nuovo Consiglio di Amministrazione

Nel corso dell’assemblea degli azionisti di Unieuro, tenutasi ieri 21 giugno 2022, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’azienda, in cui sono state confermate le figure di Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò, rispettivamente Amministratore Delegato ed Head of Distribution & Logistics di iliad Italia.

Nello specifico, l’assemblea ha determinato 11 componenti del Consiglio di Amministrazione, fissando in tre esercizi la durata in carica del nuovo organo esecutivo e determinandone il relativo compenso.

Per gli esercizi 2022/23, 2023/24 e 2024/25, sono stati nominati i seguenti consiglieri: Stefano Meloni (nominato anche presidente del Consiglio di Amministrazione), Alessandra Bucci, Pietro Caliceti, Laura Cavatorta, Benedetto Levi, Paola Elisabetta Galbiati, Giuseppe Nisticò, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Daniele Pelli, Maria Bruna Olivieri e Alessandra Stabilini.

I consiglieri Benedetto Levi, Paola Elisabetta Galbiati, Stefano Meloni, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Giuseppe Nisticò, Maria Bruna Olivieri e Alessandra Stabilini sono stati tratti dalla Lista n°1 (“Lista CDA“), presentata dal Consiglio di Amministrazione uscente di Unieuro. Tale lista è stata votata da 5.325.110 azioni pari al 53,503% del capitale sociale presente ed avente diritto di voto.

I consiglieri Alessandra Bucci, Pietro Caliceti, Laura Cavatorta e Daniele Pelli sono stati tratti dalla Lista n°2 (“Lista Fondi“), presentata da una pluralità di fondi titolari complessivamente del 10,63% del capitale sociale di Unieuro. Tale lista è stata votata da 2.832.256 azioni pari al 28,456% del capitale sociale presente ed avente diritto di voto.

Unieuro
Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics di iliad Italia

Durante l’assemblea degli azionisti di Unieuro, inoltre, è stato nominato il Collegio Sindacale della società per gli esercizi 2022/23, 2023/24 e 2024/25, determinandone anche il relativo compenso. In dettaglio: Giuseppina Manzo, Sindaco effettivo e Presidente; Stefano Antonini, Sindaco effettivo; Paolo Costantini, Sindaco effettivo; Davide Barbieri, Sindaco supplente ed Emiliano Barcaroli, Sindaco supplente.

I sindaci Stefano Antonini, Paolo Costantini ed Emiliano Barcaroli sono stati tratti dalla Lista n°2 (“Lista CARIT“), presentata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, titolare complessivamente del 4,83% del capitale sociale di Unieuro. Tale lista è stata votata da 5.325.065 azioni pari al 53,502% del capitale sociale presente ed avente diritto di voto.

I sindaci Giuseppina Manzo e Davide Barbieri sono stati tratti dalla lista n°1 (“Lista Fondi“), presentata da una pluralità di fondi titolari complessivamente del 10,63% del capitale sociale di Unieuro. Tale lista è stata votata da 2.832.256 azioni pari al 28,456% del capitale sociale presente ed avente diritto di voto.

Tutti i membri eletti in occasione dell’assemblea degli azionisti di Unieuro si sono dichiarati in possesso dei requisiti di indipendenza e degli altri requisiti stabiliti dalla normativa anche regolamentare vigente, dallo Statuto e dal Codice di Corporate Governance delle società quotate al quale la Società aderisce.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button