Eventi e IniziativeTim

Premio TaoTIM 2022: l’impresa vincitrice è UNDO Studios con il metaverso

Oggi, 13 Giugno 2022, l’impresa innovativa UNDO Studios è stata annunciata come vincitrice del Premio TaoTIM 2022, il contest rivolto a startup e PMI innovative promosso da TIM, all’interno della cornice del Taobuk Taormina International Book Festival.

Come già raccontato, il Premio TaoTIM 2022 è stato lanciato con l’obiettivo di promuovere la Sicilia e valorizzarne il patrimonio artistico e storico archeologico tramite le nuove tecnologie.

Alla sfida hanno partecipato numerose imprese che hanno presentato soluzioni innovative e sostenibili attraverso la piattaforma di Open Innovation di TIM.

L’impresa vincitrice è UNDO Studios, l’azienda tra le realtà emergenti nello sviluppo di piattaforme di metaverso, fondata da Alessandro De Grandi e Riccardo Zanini.

L’azienda con la sua piattaforma di metaverso The Nemesis offre varie esperienze virtuali, tanto che numerosi brand internazionali hanno già scelto la loro soluzione per esplorare il metaverso.

Nello specifico la società è stata premiata per l’innovatività della soluzione, la semplicità di utilizzo e la sua capacità di proporre nuove modalità di fruizione di mete e luoghi d’interesse artistico e culturale, per migliorare l’esperienza complessiva del visitatore.

Il Premio sarà consegnato da Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, durante la serata di gala dei Taobuk Awards in programma al Teatro Antico di Taormina in provincia di Messina il 18 Giugno 2022.

Inoltre, durante l’occasione verrà presentato un video, realizzato in collaborazione con il Parco Archeologico Naxos Taormina, Ericsson e Nokia, che valorizza il binomio tecnologia – cultura, creando connessioni tra passato e presente.

Editing Mattia Castro

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button