Spot e ComunicazioneTim

Premio TaoTIM 2022: lanciata la challenge tecnologica dedicata a startup e PMI

Tim sarà main sponsor per il quarto anno consecutivo dell’evento Taobuk – Taormina International Book Festival e, per questo motivo, ha deciso di lanciare il Premio TaoTIM 2022, contest dedicato a startup e PMI che intendono proporre nuove soluzioni per avvicinare il pubblico al mondo dell’arte.

Il tema del contest è, appunto, “Cultura, Turismo e Sostenibilità nell’era digitale“, in linea con l’intento del Gruppo di avvicinare cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione al mondo dell’arte e della cultura, attraverso soluzioni inclusive ed immersive.

Con questa iniziativa, in particolare, Tim desidera promuovere la Sicilia e valorizzare il suo patrimonio artistico e storico-archeologico, con il supporto della tecnologia.

Da oggi, 12 maggio 2022, e fino al 5 giugno 2022, dunque, sarà possibile partecipare alla sfida, presentando, tramite la piattaforma di Open Innovation di Tim, progetti ritenuti innovativi e sostenibili, che promuovano l’accesso alla cultura, all’archeologia e al turismo e che tutelino il diritto d’autore, utilizzando nuove tecnologie (ad esempio, Augmented Reality e Virtual Reality, NFT) e nuove modalità di fruizione di luoghi d’interesse artistico e culturale (come il metaverso), col fine di migliorare l’esperienza del visitatore.

La startup o l’impresa vincitrice verrà annunciata il 13 giugno 2022 e sarà invitata a Taormina per ritirare il Premio TaoTIM, durante la serata di gala dei Taobuk awards, in programma il prossimo 18 giugno 2022.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button