Offerte FWA e WiFiVodafone Fisso

Vodafone Casa Wireless FWA: ritornano le promo da 21,90 euro al mese

Da oggi 25 Maggio 2022, le offerte FWA di Vodafone denominate Casa Wireless e Casa Wireless+ sono attivabili in sconto a partire da 21,90 euro al mese. Inoltre, con questa nuova promo viene scontata anche l’offerta Casa Wireless+ Incluso, dedicata esclusivamente ai già clienti di rete mobile.

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, i nuovi costi promozionali rimangono disponibili per poco più di un mese, nello specifico fino al 30 Giugno 2022.

Vodafone Casa Wireless e Casa Wireless+

Cominciando con le offerte standard per nuovi clienti FWA, rispetto a prima il prezzo viene scontato di 3 euro al mese per Casa Wireless e di 1 euro al mese per Casa Wireless+.

In questo modo, Vodafone Casa Wireless scende a 21,90 euro al mese (anziché 24,90 euro al mese), offrendo sempre chiamate a consumo, un modem FWA incluso e una connessione internet con 200 Giga al mese.

Invece, Vodafone Casa Wireless+ diventa attivabile a 26,90 euro al mese (anziché 27,90 euro al mese), permettendo sempre di ottenere chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, un modem FWA incluso e una connessione illimitata.

Si ricorda che dal 10 Aprile 2022, come raccontato da MondoMobileWeb, con queste offerte FWA è possibile ottenere “Giga Illimitati” nel bundle dati dell’offerta mobile principale attiva sulla SIM mobile tramite la promo convergente mobile fisso.

Per usufruire di questa possibilità, i clienti devono abbinare a Casa Wireless  o Casa Wireless+ una nuova linea mobile, attivando in particolare l’offerta Family+ a 9,99 euro al mese, che in questo modo sarà composta da minuti illimitati, SMS illimitati e Giga illimitati grazie alla convergenza.

Vodafone Casa Wireless+ Incluso

Come già detto, oltre alle offerte per nuovi clienti Vodafone di rete mobile, da oggi 25 Maggio 2022 è disponibile in sconto anche Casa Wireless+ Incluso, l’offerta FWA rivolta ai già clienti Vodafone di rete mobile.

Con Vodafone Casa Wireless+ Incluso, adesso in promo a 21,90 euro al mese (invece dei precedenti 24,90 euro al mese), si ottengono gli stessi contenuti di Casa Wireless+, ovvero chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, un modem FWA incluso e una connessione illimitata.

Per attivare quest’offerta, il codice fiscale di chi effettua l’attivazione deve coincidere con quello dell’intestatario della linea mobile Vodafone.

Come raccontato, dal 9 Maggio 2022 attivando questa offerta è possibile ottenere gratuitamente Giga illimitati per la propria attuale offerta mobile.

Se invece il cliente ha un’offerta di rete mobile che include già il bundle “Giga illimitati“, otterrà uno sconto in fattura o lo sblocco della velocità massima raggiungibile.

Vodafone Casa Wireless FWA

Velocità massime e dettagli sui Giga

Con tutte e tre le offerte FWA sopra indicate, Vodafone permette di raggiungere una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Per l’offerta Casa Wireless base, come già detto sono previsti 200 Giga al mese. In caso di superamento di questa soglia, il cliente può comunque continuare a navigare in internet, in questo caso con un limite di 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload, ma senza alcun limite di traffico.

Con Casa Wireless+ e Casa Wireless+ Incluso, invece, sono inclusi Giga illimitati di traffico dati. A questo proposito, si ricorda che nelle condizioni delle offerte FWA con traffico dati illimitato, Vodafone specifica che l’utilizzo deve essere soltanto per uso personale, adempiendo alle condizioni di uso corretto e lecito.

Si presume un uso personale se il traffico dati non supera di 3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti Vodafone con offerte simili. Attualmente, secondo Vodafone il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142 Giga. In questo modo, salvo cambiamenti, il calcolo di “3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti” raggiunge di fatto i 497 Giga al mese.

Costo di attivazione e modem FWA

Il costo di attivazione previsto da queste offerte viene rateizzato a 6 euro al mese per i primi 24 mesi, ma risulta già incluso nel canone mensile.

Per quanto riguarda il modem, è previsto un costo di 72 euro o 96 euro una tantum in base alla tipologia del dispositivo, rispettivamente indoor o outdoor.

A scegliere il modello necessario in base alla copertura sarà esclusivamente Vodafone. A partire dal 4 Ottobre 2021 per chi acquista nei punti vendita la consegna del modem da interno viene effettuata direttamente dal negoziante, mentre la soluzione outdoor viene consegnata dal tecnico installatore.

Nei negozi, con le nuove attivazioni FWA con modem Indoor effettuate dal 17 Gennaio 2022, i clienti Vodafone Casa Wireless possono navigare fin da subito, attendendo soltanto un massimo di 24 ore per l’attivazione della SIM già inserita nel modem.

Il prezzo del dispositivo appartiene al costo di attivazione e può essere rateizzato (a 3 euro al mese per indoor o 4 euro al mese per outdoor) per un periodo di 24 mesi, oppure corrisposto direttamente nella prima fattura.

Periodo di prova e altre info sulle offerte

Si specifica infine che con queste offerte si può abbinare l’acquisto a rate di alcuni prodotti tecnologici, come anticipato da MondoMobileWeb.

Per tutte le offerte della gamma Casa Wireless è previsto un periodo di prova della durata di 1 mese. Con questa iniziativa i clienti possono disattivare l’offerta durante la prima mensilità senza sostenere le rate residue del modem (se rateizzato) e dei costi di attivazione, pagando in questo modo soltanto i costi del primo mese di utilizzo (composti dal canone e dal costo di attivazione).

Grazie alla prova gratuita, scegliendo di pagare il modem FWA in un’unica soluzione, il costo verrà addebitato solo al termine del periodo di prova.

Se il cliente decide di disattivare l’offerta durante la prima mensilità, dovrà restituire tutti i dispositivi (tranne l’antenna esterna) tramite corriere. Dopo il primo mese, se il cliente effettua la cessazione dall’offerta o passa a un altro operatore dovrà pagare un costo di disattivazione pari a 25 euro.

Si ringraziano D. e S. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button