Telco ItaliaTelefonia FissaTrasformazione Digitale

Piano voucher connettività PMI: misura ampliata anche ai professionisti con Partita IVA

Nelle ultime ore è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che amplia anche ai professionisti con Partita IVA la possibilità di fruire del voucher connettività dedicato alle imprese.

Il Decreto 27 Aprile 2022 (ecco il link diretto) del MISE, recante “Modifica del decreto 23 dicembre 2021, concernente il Piano voucher fase due, per interventi di sostegno alla domanda di connettività delle micro, piccole e medie imprese”, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 116 di ieri, 19 Maggio 2022.

La pubblicazione del decreto ministeriale in Gazzetta Ufficiale è stata commentata nella giornata di oggi, 20 Maggio 2022, da Anna Ascani, Sottosegretaria del MISE che ha la delega sulla materia (banda ultralarga, telecomunicazioni, digitale e sistema cooperativo):

Il governo amplia in maniera importante la platea dei beneficiari del Voucher Imprese: oltre alle aziende di dimensione micro, piccole e medie, ora anche i professionisti potranno richiedere il bonus.

Questa iniziativa va incontro all’esigenza di assicurare il più ampio supporto possibile alla digitalizzazione del tessuto produttivo.

Continuiamo a lavorare per sostenere la domanda di connettività. Questa è solo una delle misure messe in campo dal Mise in favore della categoria degli autonomi, un’importantissima componente del nostro sistema economico.

Dunque, il suddetto decreto ministeriale allarga i vantaggi della misura, varata per le PMI nel mese di Marzo 2022, alle persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione.

Inoltre il decreto rimodula le risorse destinate alle diverse tipologie di bonus, aumentando lo stanziamento a favore dei voucher con le caratteristiche di connettività più elevate.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button