ArubaOfferte Fibra e FTTCTelefonia Fissa

Fibra Aruba All-In con modem e chiamate: scade lo sconto 12 mesi, arriva la variante standard

L’offerta di rete fissa Fibra Aruba All-in, proposta dal cloud provider Aruba, non è più disponibile in versione Promo, ma continua ancora nella sua variante standard senza lo sconto per 12 mesi.

In primo luogo, si specifica che con il cloud provider Aruba, sia clienti consumer che business possono attivare le offerte di linea fissa nei comuni coperti dalla rete Fibra FTTH di Open Fiber, anche nei piccoli comuni delle aree bianche gestite dall’operatore wholesale only (in questo caso con un prezzo più alto).

Per quanto riguarda le velocità di navigazione massime, i clienti possono raggiungere fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

In precedenza, dal 1° Febbraio al 26 Aprile 2022, era possibile attivare Fibra Aruba All-in Promo con internet illimitato in FTTH, modem Wi-Fi e chiamate illimitate al prezzo di 19,89 euro al mese per 12 mesi, che poi saliva a 29,90 euro al mese.

Adesso, come previsto, Fibra Aruba All-In Promo non è più disponibile per le nuove attivazioni, ma è possibile attivare l’offerta standard Fibra Aruba All-In al prezzo di 29,90 euro al mese fin da subito.

Per le aree bianche, come in precedenza è previsto un costo maggiorato di 5 euro al mese, pari dunque a 34,90 euro mensili.

Il bundle incluso con Fibra Aruba All-In

Anche senza promo con sconto per 12 mesi, Fibra Aruba All-In prevede sempre internet illimitato in Fibra FTTH fino a 1 Gbps, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e il modem FRITZ!Box 7530 incluso nel prezzo.

Tramite l’area clienti, è prevista anche una chat H24 con l’assistenza prioritaria, per ricevere supporto tecnico dal territorio nazionale attraverso un canale privilegiato.

Inoltre, ci sono anche sconti fino all’80% sui prodotti Aruba, i cui buoni sconto saranno inviati via email, contestualmente all’attivazione della linea.

Si segnala infine la presenza dell’indirizzo IPv6 statico, oltre alla possibilità di ottenere l’indirizzo IPv4 statico in via opzionale, sostenendo un costo aggiuntivo pari a 3 euro al mese.

Dettagli sui costi e concorso a premi

Attualmente, anche per le attivazioni nelle aree bianche, il cloud provider Aruba non richiede alcun costo di attivazione per le sue offerte in Fibra.

Riguardo invece al pagamento del costo mensile, questo può essere effettuato tramite carta di credito, conto PayPal o addebito diretto su conto corrente. Il primo corrispettivo ricorrente viene addebitato al momento dell’ordine, mentre per i successivi sono previsti prelievi automatici con cadenza mensile anticipata, a partire dalla data di attivazione del servizio.

Per coloro che attivano una delle offerte Fibra Aruba, dal 16 Marzo al 15 Giugno 2022 è disponibile il concorso a premi denominato “Vinci una moto con Fibra Aruba”.

Per il primo classificato, il cloud provider mette in palio la moto Ducati Panigale V2, nello specifico una variante con livrea Aruba Racing. Inoltre, sono previsti anche altri premi come ad esempio un laptop Lenovo Legion 7 e uno smartphone Motorola Edge 20 Pro.

Aruba Fibra Promo

Il servizio “Stop&Go!”

Con tutte le offerte Fibra Aruba è disponibile anche il servizio Stop&Go!. In questo modo, nel caso in cui il cliente non utilizzi la linea Fibra di casa per un certo periodo, potrà metterla in pausa gratuitamente per un periodo di 30 giorni consecutivi ogni anno, ottenendo lo sconto di una mensilità.

Il servizio in questione è attivabile attraverso il calendario presente nel tab “Stop&Go!” dell’area clienti. Sia all’inizio che alla fine del periodo di stop, il cliente riceverà un SMS di avviso.

Si tratta a tutti gli effetti di una sospensione, perciò durante il periodo di stop non sarà possibile accedere a internet attraverso la linea in Fibra. Se è attivo il servizio di telefonia fissa, questo continuerà a funzionare anche durante la pausa.

A partire dalla data di attivazione della fibra, il cliente ha un anno di tempo per Stop&Go. Ad ogni modo, il servizio si rinnoverà annualmente per tutta la durata del contratto fibra, con possibilità di usufruirne solo una volta ogni anno.

In caso di necessità, il cliente potrà interrompere la pausa contattando l’assistenza Aruba. Se il cliente deciderà di annullare la pausa prima della conclusione stabilita, sarà tenuto a pagare per intero la mensilità corrente. In questo caso, il servizio “Stop&Go!” tornerà nuovamente disponibile.

Il recesso da Fibra Aruba All-In

I clienti possono disdire dall’offerta quando preferiscono, sostenendo solo l’eventuale contributo di 20 euro per la disattivazione entro i primi 12 mesi. Oltre il 12° mese, invece, non sono previsti costi di recesso, ma sarà richiesta unicamente l’ultima mensilità.

A proposito della disdetta, con le offerte Aruba è disponibile la promozione soddisfatto o rimborsato, con la quale è possibile  recedere ottenendo anche il rimborso dei costi sostenuti.

Per usufruire della promo, la richiesta deve avvenire entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto del servizio, tramite l’apposito modulo di recesso.

Aruba prenderà in carico la richiesta di rimborso entro 5 giorni lavorativi, ma i tempi dell’accredito possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato e al proprio istituto di credito.

Prosegue Fibra Aruba Promo con prezzo scontato

Per i clienti a cui non interessano le chiamate e il modem, è ancora disponibile l’offerta di rete fissa Fibra Aruba, in questo caso in promozione con prezzo scontato fino all’11 Agosto 2022.

Come già raccontato, Fibra Aruba Promo comprende la sola linea internet illimitata su rete Fibra FTTH, ma anche assistenza prioritaria con chat H24 e sconti fino all’80% sui prodotti Aruba. Il prezzo dell’offerta è pari a 17,69 euro al mese per 12 mesi, mentre poi sale a 26,47 euro al mese.

Per le aree bianche, anche in questo caso è previsto un costo maggiorato di 5 euro al mese, pari nello specifico a 22,69 euro al mese per 12 mesi, poi 31,46 euro al mese.

Nonostante la mancanza del modem e delle chiamate illimitate, il cliente può comunque aggiungere entrambi in fase di attivazione. Nel dettaglio, la linea telefonica può essere attivata al costo di 4 euro al mese, mentre l’opzione per il modem FRITZ!Box 7530 prevede un costo pari a 2,20 euro mensili.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button