KenaOfferte Operator Attack

Kena 5,99 50GB Plus a 5,99 euro al mese: ufficiale con minuti illimitati, 500 SMS e 50 Giga

A partire da oggi 21 Aprile 2022, Kena permette di attivare sia nei negozi che online una nuova offerta tariffaria, denominata Kena 5,99 50GB Plus e disponibile appunto a 5,99 euro al mese. Salvo eventuali cambiamenti, l’attivazione può essere effettuata solo per un determinato periodo di tempo.

Con questa novità vengono dunque confermate le indiscrezioni di MondoMobileWeb, secondo cui l’offerta Promo Kena 5,99 con 50 Giga a 5,99 euro al mese sarebbe dovuta essere disponibile proprio da oggi, il cui nome esatto è pero Kena 5,99 50GB Plus.

Oltre a questa novità, si ricorda che di recente sono state rese disponibili nuove offerte in edizione limitata dedicate solo all’attivazione presso alcuni punti vendita Kena aderenti, fra cui la Kena 5,99 70GB Plus contro Iliad e alcuni operatori virtuali e Kena 9,99 70GB per chi proviene da Vodafone, WINDTRE e Very Mobile.

Dettagli principali sulla nuova Kena 5,99 50GB Plus

Kena 5,99 50GB Plus prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al costo di 5,99 euro al mese.

Per sottoscrivere la nuova offerta, disponibile nei punti vendita e online (ecco il link diretto) fino alle ore 10:00 del 3 Maggio 2022, salvo proroghe, sia il costo di attivazione che quello della nuova SIM ricaricabile sono entrambi gratuiti. Inoltre, non è previsto alcun costo neanche per la spedizione.

L’offerta è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti Kena, in particolare coloro che provengono da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi Very Mobile, ho. Mobile, CoopVoce e Tiscali).

Più nel dettaglio, è possibile richiedere la portabilità dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, PosteMobile, Lycamobile, Feder Mobile, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Wings Mobile, WithU Mobile.

Per la nuova offerta Kena 5,99 50GB Plus è presente la dicitura che indica il “per sempre”, con la quale il secondo brand di TIM dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie, così come avviene con le altre attuali offerte standard presenti online.

Velocità di navigazione internet con la nuova offerta Kena

L’operatore virtuale Kena, secondo brand consumer di TIM, permette di navigare sulla rete di quest’ultimo attualmente in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.

Con la nuova Kena 5,99 50GB Plus, come con tutte le attuali offerte standard proposte online da Kena dal 5 Aprile 2022, i clienti possono raggiungere una velocità massima di navigazione pari 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

A partire da questo mese di Aprile 2022, TIM ha cominciato a dismettere la tecnologia 3G dalla sua rete, impattando quindi anche il secondo brand Kena Mobile. Il processo coinvolgerà progressivamente tutto il territorio italiano, fino alla fine di Giugno 2022.

Contestualmente allo switch-off della rete di terza generazione, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM di Kena.

Kena 5,99 Mobile

Altre info sulla nuova offerta

Il traffico dati incluso con Kena 5,99 50GB Plus viene tariffato a scatti anticipati di 1 KB, mentre i minuti illimitati sono senza scatto alla risposta e vengono conteggiati in base agli effettivi secondi di conversazione.

Se il cliente supera tutti i Giga inclusi durante il mese, in assenza di altre opzioni dati attive è previsto il blocco automatico della navigazione.

Il servizio Lo Sai e Chiama Ora e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono inclusi con l’offerta senza costi aggiuntivi, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), i clienti possono utilizzare minuti ed SMS illimitati alle stesse condizioni previste in Italia.

Per il traffico dati in Roaming UE è presente invece un limite massimo, pari a 4 Giga al mese per la prima metà del 2022. Con Kena, in Roaming UE, è attualmente possibile navigare soltanto in 3G e se il cliente supera questo limite, viene applicato per il primo semestre del 2022 un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa con possibilità di usufruire del piano tariffario base fino a esaurimento del credito.

Il piano tariffario in questione, denominato Piano Base Kena, prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), SMS a 25 centesimi di euro ciascuno e internet a 50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, ovvero quando il cliente non effettua il rinnovo per 90 giorni.

Si ricorda infine che il Piano Base Kena verrà applicato anche nel caso in cui, trascorsi 30 giorni dall’attivazione, si sia attivata un’offerta non dedicata alla portabilità dal proprio operatore di provenienza. Sarà comunque possibile scegliere una nuova offerta tra quelle disponibili per i già clienti.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button