Offerte Fibra e FTTCPremi e ScontiTim Fisso

TIM Premium in Fibra: torna Google Nest Mini in omaggio, come si ottiene

L’offerta di rete fissa TIM Premium, in particolare in versione FTTH e FTTC, sta venendo nuovamente proposta con lo smart speaker Google Nest Mini in omaggio. Per usufruire della promo, disponibile da oggi 12 Aprile 2022, i clienti hanno 3 giorni di tempo.

Con questa iniziativa, resa disponibile anche dal 14 al 16 Febbraio 2022, TIM si rivolge sia ai nuovi clienti che ai suoi già clienti di rete fissa intestatari di uno o più contratti residenziali.

In ogni caso, per aderire alla promo bisogna essere maggiorenni, oltre che residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino. Come indicato nel regolamento ufficiale, è possibile sia attivare una nuova utenza telefonica che effettuare il passaggio da un altro operatore.

Come si aderisce alla promo di TIM

Salvo eventuali cambiamenti, l’operazione a premi è disponibile dalle ore 00:01 del 12 Aprile 2022 e fino alle ore 23:59 del 14 Aprile 2022.

Per ottenere in omaggio il Google Nest Mini, dal valore commerciale di 49 euro (IVA inclusa), i clienti interessati devono attivare TIM Premium necessariamente online.

Nello specifico, bisogna accedere al sito ufficiale di TIM (ecco il link diretto), aprire la pagina dedicata alla promozione, compilare il modulo dedicato inserendo i dati richiesti e infine completare l’adesione all’offerta in tecnologia FTTC o Fibra FTTH.

Secondo quanto indicato da TIM, l’eventuale utilizzo di differenti canali commerciali (come ad esempio operatori telefonico o numero verde) non darà diritto a ricevere il premio.

Tuttavia, è prevista un’eccezione per i clienti che non vogliono ottenere la domiciliazione o il modem dell’operatore, in questo caso con possibilità di attivazione anche tramite il numero verde 800125818 o lasciando il proprio recapito per essere ricontattati.

Cosa include e quanto costa TIM Premium

In promo online, l’offerta di rete fissa TIM Premium prevede internet illimitato alla massima velocità disponibile, il modem (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a 5 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

In tecnologia FTTH, l’offerta prende il nome di TIM Premium Fibra e permette di raggiungere fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

In tecnologia FTTC, il cliente attiva invece TIM Premium Mega, con velocità massima di navigazione pari a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

In entrambi i casi, il costo dell’offerta è pari a 29,90 euro al mese, ma è valido solo in caso di attivazione della domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito. In caso contrario, il cliente deve sostenere un prezzo di 34,90 euro mensili.

Premium Fibra Google Nest Mini TIM

Altre info sui prezzi dell’offerta

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita).

Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Sempre a proposto di pagamenti, si specifica che il contributo di attivazione è già incluso nel prezzo mensile, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi. Per i primi due anni, il prezzo effettivo dell’offerta (senza costo di attivazione e prezzo del modem) è pari quindi a 14,90 euro al mese (con domiciliazione), mentre successivamente sale a 24,90 euro al mese.

Ciò significa che a prescindere dal contributo di attivazione, il costo mensile di TIM Premium Fibra e Mega rimane comunque il medesimo.

In caso di recesso dall’offerta, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) e quelle del modem (48 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Tuttavia, al momento del recesso o successivamente, il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

In ogni caso, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Maggiori dettagli sulla promo e sconto convergente

Come riportato nel regolamento dell’iniziativa, per ottenere il Google Nest Mini a seguito dell’adesione all’offerta, l’attivazione del servizio deve avvenire con esito positivo.

Ad ogni modo, il dispositivo viene consegnato entro e non oltre 180 giorni dal termine dell’iniziativa, presso il domicilio indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta. Il cliente riceverà un Nest Mini per ogni offerta attivata durante il periodo promozionale.

Di recente, per i clienti di rete mobile TIM è stata lanciata una nuova promozione convergente, valida per attivare TIM Premium Fibra e Mega al costo promozionale di 24,90 euro al mese.

Nel caso si decida di ottenere questo sconto, il Nest Mini non viene fornito. Come già detto, infatti, per ottenere il dispositivo Google in omaggio, i clienti devono accedere alla pagina dedicata all’iniziativa, nella quale viene proposta soltanto l’offerta standard a 29,90 euro al mese.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button