Spot e ComunicazioneWindTre

WindTre: ottenuti riconoscimenti al festival Branded Content & Entertainment di ADC Group

Oggi, 11 aprile 2022, WindTre ha annunciato di aver ottenuto dei riconoscimenti durante il festival “Branded Content & Entertainment” di ADC Group, ovvero il primo posto ai “Brand Purpose Awards“, e il premio speciale come “Best Branded Content & Entertainment Company“.

Tra i progetti di “Brand Integration TV“, invece, WindTre ha ricevuto un “argento” per aver inserito il brand nel game show musicale “All Together Now, di cui la società è stata partner nella quarta edizione.

I “Brand Purpose Awards” sono un concorso dedicato ai progetti nati per esprimere i propositi (purpose) del brand, veicolati attraverso diversi mezzi di comunicazione.

Il premio è stato ottenuto con il branded content #VocealleGamer, il video WindTre, nato in collaborazione con l’agenzia creativa Wunderman Thompson, che affronta il tema dell’inclusione nel mondo del gaming, considerato fortemente maschile, nonostante le giocatrici in Italia raggiungano il 47%.

L’intento di WindTre, nell’ambito della responsabilità digitale, è quello di far riflettere sulla discriminazione di genere (che può avvenire anche impedendo alle ragazze di essere se stesse online), supportando un impiego inclusivo della tecnologia.

Al Branded Content & Entertainment Festival di ADC Group, inoltre, il video ha ottenuto menzioni speciali per “Inclusione” e “Creative Idea” ed è salito al secondo posto del podio nella categoria “Digital.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button