Sicurezza MobileFastweb

Fastweb Digital Academy forma i 007 della cybersecurity: in arrivo 2 corsi gratuiti online

Fastweb ha lanciato tramite la sua Digital Academy alcuni percorsi gratuiti volti a formare i partecipanti nei temi della sicurezza informatica, per le professionalità di Network Security Architect e Cyber Analyst, definiti dall’azienda “007 della cybersecurity“.

I corsi della Fastweb Digital Academy prevedono diverse ore di formazione gratuita esclusivamente online in percorsi di durata variabile.

A differenza di altri corsi proposti in passato, in questo caso sono previsti prerequisiti tecnici minimi di ammissione, che verranno valutati per mezzo di un test d’ingresso in lingua inglese, a cui farà seguito un colloquio motivazionale.

Gli studenti che termineranno il corso potranno ottenere un certificato di partecipazione per proseguire la formazione “on the job” presso un’azienda della rete di Fastweb.

Gli interessati possono iscriversi già da oggi 29 Giugno 2021 al primo dei due corsi, quello per Network Security Architect, che partirà il 4 ottobre 2021.

Questa figura professionale, evidenzia Fastweb, è specializzata nella progettazione, configurazione e collaudo dei sistemi di sicurezza all’interno della rete IT di un’organizzazione.

Il corso in partenza il 4 Ottobre 2021 prevede un totale di 160 ore di formazione gratuita che vengono erogate all’interno di un percorso di 6 settimane, con attività di didattica integrata, esercitazioni e studio individuale.

Fastweb

Il secondo corso è invece rivolto alla formazione di un Cyber Analyst per prevenire, rilevare e gestire le minacce informatiche, così da proteggere computer, dati, reti e programmi di un’organizzazione.

Non si conosce ancora una data specifica per il corso in questione, che prevederà però un totale di 140 ore di formazione erogate ai partecipanti.

Fastweb ricorda che la sua Digital Academy include corsi che fanno parte delle iniziative di sostenibilità dell’azienda a favore della comunità, con la volontà di accelerare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro investendo nella loro formazione.

Nel 2020, la Fastweb Digital Academy ha rilasciato un totale di oltre 4600 certificati e l’obiettivo per il 2025 è quello di formare 50.000 persone.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button