Offerte Fibra e FTTCSorgeniaTelefonia Fissa

Sorgenia Next Fiber da 23,90 euro al mese: nuova promo per Fibra con Luce e Gas

Sorgenia, fornitore di luce e gas attivo anche nella rete fissa, sta proponendo un nuovo costo promozionale per la sua offerta in fibra Next Fiber, attivabile anche in FTTH con fino a 2,5 Gbps. Adesso, il prezzo di questa offerta parte da 23,90 euro al mese.

Come raccontato, dal 18 Marzo 2022 era possibile attivare Next Fiber al costo di 18,90 euro al mese per 12 mesi, con aumento a 28,90 euro mensili dal tredicesimo mese in poi.

Questa promo era inizialmente disponibile fino a nuova comunicazione, ma adesso risulta scaduta a partire dal 31 Marzo 2022. Al suo posto, dal 1° Aprile 2022 viene proposto il nuovo prezzo di 23,90 euro al mese, ma soltanto per i clienti che abbinano l’offerta con un contratto Luce e Gas.

Come funziona l’abbinamento con Luce e Gas

A prescindere dalla promozione in corso, per attivare l’offerta di rete fissa Sorgenia Next Fiber, disponibile direttamente online nel sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), i nuovi clienti devono abbinare necessariamente una fornitura di luce o gas (o entrambi).

Se invece si possiede già una fornitura Sorgenia attiva, è possibile verificare di essere coperti direttamente dall’app dell’operatore e sull’area clienti MySorgenia.

Con l’attuale promo in vigore, l’offerta Next Fiber prevede un costo standard pari a 29,90 euro al mese. Coloro che sottoscrivono (o possiedono già) un contratto sia di Luce che di Gas, ottengono tuttavia uno sconto di 6 euro al mese, portando il prezzo a 23,90 euro mensili.

In alternativa, se il cliente sottoscrive o possiede già un solo servizio a scelta tra Luce e Gas, può ottenere comunque uno sconto di 3 euro al mese, attivando l’offerta a 26,90 euro mensili.

Sostanzialmente, si tratta di una promozione simile a quella di alcuni mesi fa, ma in questo caso con un prezzo base di 29,90 euro al mese anziché 30,50 euro mensili.

Fibra Sorgenia Next Fiber

Bundle inclusi e premi in omaggio con Sorgenia

Come in precedenza, Sorgenia Next Fiber include connessione illimitata in tecnologia FTTC o FTTH fino a 2,5 Gbps, un modem in comodato d’uso gratuito e il servizio Beyond Energy di monitoraggio e disaggregazione dei consumi di energia (nel caso sia attivo un contratto luce).

Attivando quest’offerta, si riceve inoltre il cosiddetto buono Welcome Gift Fibra, consegnato entro un periodo di 180 giorni dalla data di assegnazione.

Si tratta di un voucher che permette ottenere un premio in omaggio tra quelli disponibili in catalogo. In base al numero di contratti Fibra sottoscritti, è possibile scegliere un numero variabile di premi, ciascuno dei quali può avere un valore massimo di 100 euro.

Infine, Sorgenia propone ancora anche il buono Amazon in omaggio, dal valore variabile in base al giorno di attivazione dell’offerta.

Durante la giornata di oggi 6 Aprile 2022, abbinando all’offerta un contratto Luce e Gas, i clienti possono ottenere un buono dal valore massimo di 150 euro.

Nel dettaglio, con il contratto Trial Sorgenia Next Energy (Fibra più Luce e Gas con prezzo bloccato per 12 mesi) si ottiene un buono Amazon da 100 euro, mentre con Trial Sorgenia Next Energy Sunlight (Fibra più Luce e Gas con prezzo indicizzato all’ingrosso) è previsto un buono Amazon da 150 euro.

Dettagli su modem, costo di attivazione e altro

Per quanto riguarda il modem incluso, nel sito ufficiale dell’operatore vengono menzionati i modem FRITZ!Box 7530 e Technicolor Gazelle (sono solo alcuni esempi), tuttavia in linea con la delibera sul modem libero è possibile utilizzare comunque un modem alternativo.

Inoltre, sostenendo 24 rate mensili di 3 euro ciascuna, è possibile aggiungere uno o più Fritz Repeater 1200, con addebito nella fattura del contratto.

Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, il pagamento delle fatture prevede la domiciliazione su conto corrente o carta di credito.

Il costo di attivazione, pari a 120 euro, viene rateizzato in 24 rate mensili di 5 euro ciascuna. Tuttavia, se l’offerta rimane attiva per almeno 24 mesi, questo importo viene azzerato grazie a uno sconto di 5 euro al mese (valido nelle prime 24 mensilità).

Velocità di navigazione con Sorgenia Next Fiber

L’offerta di rete fissa Next Fiber è disponibile sia su rete Fastweb (in FTTH, FTTC EVDSL e FTTC VDSL) che su rete Open Fiber (esclusivamente in Fibra FTTH).

Tramite la rete Fastweb, i clienti possono raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e 300 Mbps in upload con tecnologia FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload con tecnologia FTTC EVDSL e fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload con tecnologia FTTC VDSL.

Su rete Open Fiber, la velocità massima di navigazione è pari invece a 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload, esclusivamente in tecnologia Fibra FTTH.

Riguardo infine al recesso dall’offerta, in questo caso i clienti devono sostenere un costo di disattivazione pari a 29,90 euro. Inoltre, in caso di sospensione della linea per morosità, Sorgenia si riserva il diritto di addebitare un contributo una tantum pari a 5 euro.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button