Offerte Fibra e FTTCTelefonia Fissa

Sorgenia: con Luce e Gas buono Amazon in omaggio e sconto mensile per rete fissa

Sottoscrivendo uno dei contratti Luce e Gas proposti da Sorgenia, ovvero “Dual Fuel” NextEnergy o “Dual Fuel” NextEnergy Ventiquattro, oggi 18 Ottobre 2021 si ottiene anche un buono Amazon dal valore massimo di 150 euro.

In primo luogo, i clienti che usufruiscono della promozione ricevono un codice Idea Shopping, erogato via email entro 90 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Successivamente, entro un periodo di 60 giorni dalla ricezione, sarà necessario registrarsi alla piattaforma Idea Shopping, aggiungere il codice al proprio wallet e acquistare il buono Amazon tramite il catalogo dedicato, ottenendo una mail di conferma.

In questo modo, nella propria Area Personale Idea Shopping sarà possibile visualizzare un voucher di prenotazione Amazon, che potrà essere convertito nel buono effettivo entro 12 mesi.

Altre info sulla promo, sconto mensile sulla rete fissa

Anche se l’iniziativa è disponibile soltanto oggi 18 Ottobre 2021, non è escluso che la stessa promozione possa tornare nei prossimi giorni, a condizioni uguali o differenti.

Attualmente, con il contratto “Dual Fuel” NextEnergy (con prezzo bloccato per 12 mesi) si riceve un buono Amazon di 100 euro, mentre con il contratto “Dual Fuel” Next Energy Ventiquattro (con prezzo bloccato per 24 mesi) è possibile ottenere un buono Amazon di 150 euro.

Inoltre, come di consueto, i clienti che attivano anche l’offerta in fibra Next Fiber (ecco il link diretto) potranno godere di uno sconto mensile sulla rete fissa.

Normalmente, Sorgenia Next Fiber prevede un costo pari a 30,50 euro al mese, ma coloro che sottoscrivono (o possiedono già) un contratto Luce e Gas ottengono infatti uno sconto di 6 euro al mese, che abbassa il prezzo a 24,50 euro mensili.

In alternativa, se il cliente sottoscrive o possiede già un solo servizio a scelta tra luce e gas, può ottenere uno sconto di 3 euro al mese, che porta l’offerta a 27,50 euro mensili.

Sorgenia Next Fiber

Cosa offre Sorgenia Next Fiber

Sorgenia Next Fiber include una connessione internet illimitata in tecnologia FTTC o FTTH fino a 2,5 Gbps, un modem incluso in comodato d’uso gratuito e il servizio Beyond Energy a tempo indeterminato (nel caso sia attivo un contratto luce).

Con questa offerta, il pagamento delle fatture prevede la domiciliazione su conto corrente o carta di credito. In caso di recesso bisogna sostenere un costo di disattivazione pari a 30,50 euro, mentre se il cliente recede dal contratto di fornitura luce o gas (o dal contratto combo), lo sconto mensile decade.

Nel sito ufficiale dell’operatore viene indicato il modem FRITZ!Box 7530 per la tecnologia FTTH, ma in linea con la delibera sul modem libero è possibile utilizzare comunque un modem alternativo.

Inoltre, sostenendo 24 rate mensili di 3 euro ciascuna, è possibile aggiungere uno o più Fritz Repeater 1200, con addebito nella fattura del contratto.

Velocità di navigazione e Welcome Gift Fibra

L’offerta di rete fissa Next Fiber è disponibile sia su rete Fastweb (in FTTH, FTTC EVDSL e FTTC VDSL) che su rete Open Fiber (esclusivamente in Fibra FTTH).

Tramite la rete Fastweb, i clienti possono raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e 300 Mbps in upload con tecnologia FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload con tecnologia FTTC EVDSL e fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload con tecnologia FTTC VDSL.

Su rete Open Fiber, la velocità massima di navigazione è pari invece a 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload, esclusivamente in tecnologia Fibra FTTH.

A prescindere da tutto ciò, attivando l’offerta Sorgenia Next Fiber si riceve anche il cosiddetto buono Welcome Gift Fibra, consegnato entro un periodo di 180 giorni dalla data di assegnazione.

Si tratta di un voucher che permette ottenere un premio in omaggio tra quelli disponibili in catalogo (ad esempio un buono di 100 euro per il servizio streaming CHILI), ma nel caso non si effettui la scelta e conferma del regalo entro il 30 gennaio 2022, si perderà qualsivoglia diritto.

Questa promozione è dedicata a nuovi e già clienti Sorgenia residenti o domiciliati sul territorio italiano oppure nella Repubblica di San Marino. In base al numero di contratti Fibra sottoscritti, è possibile scegliere un numero variabile di premi, ciascuno dei quali può avere un valore massimo di 100 euro.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.