Lavoro

Roma Tre incontra le aziende: presente Marco Bellezza di Infratel Italia

Riprende “Roma Tre incontra le aziende“, iniziativa di Ateneo nata nel 2018 e dedicata a rafforzare il legame del mondo universitario con le imprese grazie a una serie di appuntamenti dedicati agli Amministratori Delegati delle principali realtà leader in Italia.

Il primo appuntamento, svoltosi oggi 14 marzo 2022 al Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica, ha visto protagonista Infratel Italia, società del Gruppo Invitalia che opera nel settore delle telecomunicazioni con l’intervento dell’AD Avv. Marco Bellezza.

Al centro della lectio il ruolo chiave dei giovani e delle competenze digitali per realizzare i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Marco Bellezza, AD Infratel Italia, ha dichiarato:

Negli ultimi due anni la nostra azienda è cresciuta in maniera organica avendo la responsabilità della realizzazione dei piani di infrastrutturazione digitale del Paese.

Abbiamo assunto tanti nuovi colleghi e la sfida del PNRR che ci vede come soggetto attuatore richiederà un ulteriore e significativa crescita dimensionale e di competenze.

La collaborazione con le Università diviene dunque ancor più necessaria per attrarre talenti in un contesto di mercato particolarmente competitivo.

La giornata odierna è la prima tappa di un percorso che nei prossimi mesi condurremo per rafforzare la squadra di Infratel dedicata alla realizzazione del PNRR“.

Ogni incontro, della durata di una mattinata, è dedicato a una singola impresa che, attraverso l’intervento di una figura apicale, ha l’opportunità di interagire in modo informale con una platea di studenti selezionati.

All’intervento del capo azienda segue la testimonianza della funzione HR per guidare i laureandi nel percorso di approccio al mondo del lavoro e creare occasioni di Employer Branding per le aziende partecipanti.

Silvia Ciucciovino, Prorettore di Roma Tre con delega ai rapporti con il mondo del lavoro, ha concluso:

‘Roma Tre incontra le aziende’ è un progetto di punta della strategia della Terza Missione dell’Università Roma Tre.

L’Incontro di oggi con Infratel ha costituito un importante momento di confronto e di dialogo sul tema fondamentale del ruolo delle competenze digitali nelle professioni del futuro e sulle capacità di risposta delle istituzioni formative, ed in primis quelle universitarie, alla crescente domanda che è necessario soddisfare per la realizzazione del PNRR.

Siamo felici che i nostri studenti abbiano avuto oggi l’opportunità di confrontarsi con una realtà dinamica, vincente e innovativa.

I prossimi appuntamenti dell’iniziativa saranno il 14 aprile 2022 alle 10:30 con Antonio Samaritani, Chief Executive Officer di Abaco Group e il 12 maggio 2022 alle 14:00 con Stefano Cigarini, CEO di FICO Eataly World.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.