iliadReti e FrequenzeSpot e Comunicazione

Emanuele Drera racconta l’approccio di iliad nello sviluppo della rete radio

Nel suo canale ufficiale YouTube, Iliad ha pubblicato una nuova intervista a Emanuele Drera, Head of Radio Network Engineering. Continua dunque la serie #Meetingiliad, dedicata ad alcuni esponenti dell’azienda che raccontano della propria esperienza lavorativa.

In primo luogo, Drera chiarisce il compito del dipartimento di Radio Network Engineering, spiegando che a partire dalla fase progettuale su carta, la sua divisione deve definire come la rete dovrà essere sviluppata e come dovrà arrivare a compimento in termini di qualità.

Secondo il capo del dipartimento, la strategia di Iliad è stata quella di creare fin da subito una struttura operativa che avesse le competenze necessarie per indirizzare delle aziende esterne, ma in questo modo prendendosi la responsabilità di tutto quello che accade anche adesso.

Questo fattore, a detta di Drera, rappresenta già una differenza sul mercato. Infatti, secondo la sua divisione, valutare e definire internamente gli aspetti progettuali è un aspetto molto importante.

Durante l’intervista, Emanuele Drera descrive in sintesi anche il suo team, spiegando che i suoi colleghi conoscono bene il modello operativo e gli obiettivi che loro hanno aziendalmente.

Di conseguenza, i membri della sua squadra non offrono solo la loro competenza tecnica, ma danno anche l’impegno affinché questa competenza sia in linea con i vari obbiettivi, in particolare quelli di velocità, soddisfazione per i clienti e implementazione di tecnologie all’avanguardia.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Emanuele Drera iliad
Emanuele Drera, Head of Radio Network Engineering

Come conclusione del video, il capo della divisione di Radio Network Engineering racconta l’attuale sfida del suo team, ovvero quella di riuscire a portare sul mercato una rete radio che sia in linea (e anche migliore nel medio e lungo termine) con le altre del mercato italiano.

Inoltre, a detta sua riuscire a competere con reti che hanno iniziato il loro sviluppo ormai negli ’90, è già per se una parte molto sfidante del loro lavoro.

Negli scorsi video della rubrica #Meetingiliad, sono stati già intervistati Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication, Flavia Spera, Head of Customer Care, Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics, Luca Cinquetti, HR & Facility Director e Cristina De Vito, Legal Counsel.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.