TimTrasformazione Digitale

Tim WCAP e Noovle: call per startup, scaleup e PMI su Cloud e Intelligenza Artificiale

A partire da oggi, 1° marzo 2022, prende il via la “Noovle Cloud Challenge” call internazionale promossa da Noovle (cloud company del Gruppo Tim) e da Tim Wcap, che intende coinvolgere startup ready to market, scaleup e PMI (piccole e medie imprese) degli ambiti dell’e-Health, della sostenibilità e delle tecnologie di virtualizzazione Containers as a Service.

Nello specifico, Il progetto punta a individuare soluzioni tecnologiche in grado di sfruttare le potenzialità del Cloud e dell’Intelligenza Artificiale, per supportare la trasformazione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni.

Chi fosse interessato a partecipare può presentare le proprie proposte attraverso la piattaforma Tim Wcap (ecco il link diretto) entro il 31 marzo 2022.

I progetti presentati dovranno riguardare i seguenti ambiti: e-Health, con soluzioni basate su Big Data e Intelligenza Artificiale, per la diagnosi, il monitoraggio e l’erogazione delle prestazioni sanitarie, con l’obiettivo di ottimizzarne l’efficienza e la gestione; sostenibilità, con soluzioni basate su Big Data e Intelligenza Artificiale, per supportare obiettivi di sostenibilità, e Container as a Service (CaaS), con soluzioni cloud-based in grado di supportare l’operatività, la gestione e la manutenzione di un’architettura di tipo MATCH, basata su Micro-servizi, API- first, cloud-native e headless.

Le proposte saranno valutate da una giuria composta da manager ed esperti, mentre la premiazione si svolgerà a maggio 2022, durante un evento dedicato che vedrà la partecipazione di Google Cloud.

I partecipanti che verranno selezionati avranno la possibilità di negoziare un accordo di collaborazione con Noovle.

L’iniziativa, oltre alla collaborazione di Tim Wcap, il programma di Open Innovation del Gruppo Tim, usufruisce del supporto di Mind the Bridge, organizzazione internazionale che fornisce consulenza per l’innovazione ad aziende e realtà governative.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.