EoloTrasformazione Digitale

Eolo Missione Comune: concluso il progetto in favore dei comuni con meno di 5 mila abitanti

Eolo ha recentemente annunciato che, dopo 3 anni di attività, si è concluso il progetto dedicato ai piccoli comuni italiani, che aveva l’intento di renderli più attrattivi e di contrastare il loro spopolamento, attraverso la loro evoluzione tecnologica e digitale.

Nello specifico, lo scopo del progetto “Eolo Missione Comune” è stato quello di donare 3 milioni di euro in premi tech (tra cui connessioni internet, notebook, tablet, videocamere di sorveglianza, smartphone e PC) a oltre 300 comuni sotto i 5 mila abitanti.

Queste donazioni sono state possibili grazie alla partecipazione attiva dei cittadini, che hanno potuto supportare la trasformazione tecnologica del proprio territorio, attraverso la raccolta di 2 milioni di voti sulla piattaforma dedicata all’iniziativa di Eolo e il completamento di più di 23 mila missioni, volte ad ottenere il massimo dei premi.

I comuni vincitori che non hanno ancora richiesto il premio ottenuto, possono contattare la società di telecomunicazioni tramite l’email missionecomune@eolo.it.

Eolo

Le regioni più premiate da Eolo in questi tre anni di attività sono state: il Piemonte, con 90 piccoli comuni premiati e un montepremi di circa 900 mila euro, mentre le sue province più attive sono state Cuneo, Alessandria e Verbano-Cusio-Ossola; la Lombardia, con 85 comuni vincitori e circa 850 mila euro di premi tech accumulati. Le sue province più premiate sono state Bergamo, Varese e Pavia; l’Abruzzo, con 28 piccoli comuni abruzzesi premiati e un montepremi totale di circa 280 mila euro (Chieti è la provincia abruzzese più premiata), e la Liguria, che ha vinto 260 mila euro suddivisi tra 26 comuni vincitori (Savona è la provincia ligure più premiata).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.