Tim: Picardi all’evento promosso dal Centro Economia Digitale (CED)

Durante l’evento di oggi, 23 febbraio 2022, “Next Generation Italia – Execution, la sfida dell’implementazione del PNRR“, promosso dal Centro Economia Digitale (CED) e dalla Luiss Business School, ha espresso la sua anche Alessandro Picardi, Executive Vice President Chief Public Affairs Officer di Tim.
L’evento, nello specifico, intendeva essere un momento di approfondimento e dibattito sulle proposte da adottare per migliorare l’efficacia di attuazione del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), nell’ambito degli interventi previsti, e un’occasione per evidenziare le sfide del futuro per il Paese.
Alessandro Picardi, Executive Vice President Chief Public Affairs Officer di Tim, ha dichiarato:
“La digitalizzazione, leva fondamentale per promuovere la crescita del Paese, è la missione principale di TIM.
Attraverso le nostre competenze e tecnologie come 5G, Internet of Things, Cloud e cybersecurity, vogliamo supportare lo sviluppo economico e sociale e, al tempo stesso, diffondere comportamenti sempre più sostenibili.
Penso ad esempio alle smart city, all’agricoltura di nuova generazione e alle tecnologie che possono contrastare il cambiamento climatico. Parliamo di iniziative che potranno beneficiare significativamente dei fondi previsti dal PNRR e in cui TIM farà la sua parte.
E’ fondamentale lavorare in modo coeso e che l’innovazione, di cui siamo portatori, raggiunga e porti benefici concreti a cittadini, imprese e pubblica amministrazione attraverso un impegno comune di tutta la filiera e in collaborazione con le istituzioni“.
Alessandro Picardi, inoltre, ha definito prioritario favorire l’adozione di nuove reti più performanti e sviluppare iniziative di alfabetizzazione ed educazione digitale.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.