TelecomunicazioniTim

TIM: Alessandro Picardi è il nuovo Responsabile Public Affairs a partire da Febbraio 2019

Ancora novità all’interno della struttura organizzativa di TIM: Alessandro Picardi sarà il nuovo Responsabile Public Affairs dell’operatore, a partire dal giorno 1° Febbraio 2019. Picardi lavorerà a stretto contatto e a diretto riporto del nuovo Amministratore Delegato, Luigi Gubitosi.

E’ quanto reso noto dal comunicato stampa ufficiale di TIM, che riassume il curriculum di Picardi, attualmente Presidente di TivùSat e Direttore dello Sviluppo Strategico delle Piattaforme RAI.

Il nuovo Responsabile Public Affairs è inoltre membro del Consiglio Generale di Confindustria Radio Televisioni ed è stato direttore delle Relazioni Istituionali e Internazionali all’interno di RAI a partire dal 2013 fino all’anno 2016.

In passato, Picardi ha anche ricoperto il ruolo di vice presidente Corporate Affairs per Alitalia e fino all’anno scorso faceva parte del Consiglio di Amministrazione di Auditel.

Anche nel settore delle telecomunicazioni, come tiene a sottolineare il comunicato di TIM, il nuovo Responsabile Public Affairs ha ricoperto diversi ruoli di rilievo. Dal 2006 al 2012, infatti, Picardi è stato Head of Institutional Affairs per Wind e prima ancora era consulente per le relazioni istituzionali e i rapporti con il Vaticano per Sky Italia.

Alessandro Picardi subentrerà all’avvocato Francesco Russo, che viene ringraziato ufficialmente da TIM per il lavoro fino ad oggi svolto, e che aveva recentemente rappresentato l’operatore alla Camera in occasione di un’indagine conoscitiva sullo sviluppo della rete 5G e sulle nuove tecnologie alla base del futuro del settore delle telecomunicazioni.

Alessandro Picardi TIM Public Affairs
Luigi Gubitosi, il nuovo Amministratore Delegato di TIM, subentrato ad Amos Genish.

La notizia dell’ingresso nel Gruppo di Alessandro Picardi giunge a pochi giorni di distanza da un’altra comunicazione ufficiale di TIM, che il 7 Gennaio 2019 rendeva noto l’ingresso in azienda di Carola Bardelli, Simone Cantagallo e Carlo Nardello.

Carola Bardelli curerà la funzione Investor Relations, Simone Cantagallo si occuperà di Institutional Communication e a Carlo Nardello verrà affidata la funzione Chief Strategic Development & Trasformation Office.

Anche questi nomi lavoreranno a stretto contatto con l’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.