Test VelocitàTiscali Fisso

Tiscali è il più veloce d’Italia nel fisso per Speedtest anche nel secondo semestre 2021

Oggi, 25 gennaio 2022, Tiscali ha annunciato di aver ottenuto un riconoscimento da parte di Ookla, società di servizi di diagnostica Internet, per essere stato l’operatore di rete fissa più veloce d’Italia, secondo il report Speedtest relativo al secondo semestre 2021 (da luglio a dicembre 2021).

Il premio, già conquistato da Tiscali lo scorso luglio 2021, per le prestazioni del primo semestre dello stesso anno, è stato nuovamente ottenuto dall’operatore grazie ad uno Speed Score di 97,77, con velocità di download massima di 459,86 Mbps e velocità di upload massima di 273,15 Mbps (risultati superiori rispetto allo scorso semestre).

La classifica degli Italy’s Speedtest Awards, poi, vede al secondo posto Fastweb, con uno Speed Score di 77,90 punti, seguito da WindTre, con 76,11 punti, Vodafone, con 73,59 punti, e Tim, con 49,18 punti.

Speedtest Award Tiscali

Di seguito, le parole di Renato Soru, fondatore e Amministratore Delegato di Tiscali:

Il prestigioso riconoscimento di Ookla, che Tiscali ha ricevuto per la seconda volta consecutiva nel 2021, conferma il posizionamento della nostra azienda, protagonista da oltre vent’anni nel campo dell’innovazione digitale.

La nostra missione è quella di offrire a tutti uguale e libero accesso alla vita digitale e questo premio, basato sulle misurazioni dei clienti, ci rende particolarmente orgogliosi del nostro lavoro quotidiano.

Per Doug Suttles, CEO di Ookla, è stato un piacere consegnare a Tiscali il premio per la rete fissa più veloce d’Italia nel secondo semestre 2021, riconoscimento ottenuto a seguito dell’analisi dei test effettuati dai consumatori con Speedtest.

Nello specifico, la piattaforma raccoglie misurazioni sulle prestazioni e la qualità delle reti presenti in tutto il mondo, mettendo a disposizione di operatori, aziende e agenzie governative informazioni sullo stato delle reti e dei servizi online.

Tra le soluzioni aziendali presenti nel portafoglio di Ookla, infine, c’è anche Downdetector, che fornisce un’analisi in tempo reale delle condizioni di stato e delle interruzioni in ambiti come i servizi di rete, la finanza e il gaming.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button