Iliad FibraOpen Fiber

Open Fiber accoglie Iliad nel segmento di rete fissa con la fibra FTTH

Open Fiber, operatore wholesale only attivo nella fornitura della fibra ottica in tecnologia FTTH, ha dato il benvenuto nel segmento fisso al suo partner Iliad, che ha lanciato oggi 25 Gennaio 2022 la sua offerta Iliadbox a 15,99 euro al mese.

L’offerta di rete fissa di Iliad è stata presentata nel corso di una conferenza live guidata dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi, che ha presentato i dettagli principali su prezzo, velocità e caratteristiche.

Emerge dunque che l’offerta Iliadbox, già attivabile, prevede minuti illimitati, internet illimitato fino a 5 Gbps e minuti verso alcune destinazioni internazionali al prezzo di 15,99 euro al mese per i già clienti Iliad di rete mobile, altrimenti a 23,99 euro al mese.

Benedetto Levi aveva commentato il lancio della sua offerta evidenziando che la fibra di Iliad potrà semplificare la vita di milioni di persone e contribuire ad incrementare il livello di digitalizzazione del Paese.

Iliad Fibra Open Fiber

Adesso, giunge anche il commento ufficiale da parte di Open Fiber, nella figura di Simone Bonannini, il suo Direttore Marketing e Commerciale. Il manager ha voluto sottolineare l’orgoglio per la scelta di Iliad di affidarsi alla rete dell’operatore wholesale only ai fini di offrire la fibra ottica ai clienti interessati in Italia.

Di seguito il commento completo:

“Siamo orgogliosi che un operatore internazionale di rilievo come Iliad abbia scelto la nostra rete per l’ingresso nel mercato della connettività fissa in Italia. Si tratta della conferma della validità del modello wholesale only che Open Fiber ha scelto fin dalla sua fondazione.

Un modello che favorisce la concorrenza garantendo, da un lato, agli utenti finali possibilità di scelta in base alle loro esigenze e, dall’altro, mettendo a disposizione degli operatori, a parità di condizioni, un’infrastruttura all’avanguardia su cui sviluppare i propri servizi”.

Si ricorda che l’accordo per l’utilizzo, da parte di Iliad, della rete in fibra FTTH di Open Fiber era stato ufficializzato già il 7 Luglio 2020, a breve distanza dall’ottenimento dell’autorizzazione generale da parte del MiSE per diventare operatore di rete fissa.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button