1MobileServizi

1Mobile: ricarica telematica nei rivenditori PuntoLIS, scontrino con PIN ancora per qualche mese

A partire dal 20 Gennaio 2022, i clienti 1Mobile possono effettuare una ricarica telematica nei punti vendita PuntoLIS, comunicando l’importo e il numero di telefono al rivenditore.

In precedenza, presso i punti vendita LIS, i clienti dell’operatore virtuale potevano ricevere soltanto lo scontrino con codice PIN. Quest’ultimo poteva essere poi utilizzato per effettuare la ricarica manualmente, chiamando il numero dedicato o digitando l’apposita stringa.

Adesso invece, 1Mobile permette anche di ricaricare direttamente il proprio credito comunicando al negoziante il numero di cellulare per l’importo desiderato.

Come già detto, la novità è disponibile da ieri 20 Gennaio 2022, per tutti i clienti che si recano in un qualsiasi punto vendita della rete LIS.

Nonostante il lancio della nuova modalità di ricarica, per i prossimi 3 mesi rimane comunque la possibilità di scegliere il PIN stampato.

Ciò significa che per questo periodo di tempo sono disponibili entrambi i metodi, mentre in seguito, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, l’utilizzo del PIN non sarà più possibile.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

1Mobile

Al momento, oltre che nei circa 50.000 punti vendita LIS, i clienti 1Mobile possono ricaricare la propria SIM anche online nel sito ufficiale dell’operatore e presso i seguenti canali:

Ad eccezione della ricarica online, disponibile fin da subito, nel resto dei casi è disponibile soltanto il già citato scontrino con codice PIN.

Nel dettaglio, dopo aver acquistato la ricarica con questa modalità, il cliente deve chiamare dal proprio cellulare il numero 401002 (o +39 346 4441002 da telefono fisso o da estero) e seguire le istruzioni del menù interattivo.

In alternativa, dal numero che si vuole ricaricare è possibile digitare il codice*5002*”, seguito dal codice della ricarica acquistata e dal simbolo#” (ad esempio  “*5002*1234567890#”), per poi premere il tasto della chiamata.

Coloro che vogliono ricaricare il recapito telefonico 1Mobile di un parente o amico, possono farlo direttamente dal proprio cellulare digitando la stringa “*5002*pinricarica*numerodaricaricare#”, seguita infine dal tasto invio.

Se invece si vuole ricaricare un numero 1Mobile tramite un operatore diverso, è necessario chiamare il 3464441002 e digitare il numero di telefono da ricaricare con il prefisso +39. Nel momento in cui viene richiesto di inserire il PIN, il cliente deve digitare 1111 e seguire le istruzioni per completare l’operazione.

Si ricorda che 1Mobile, operatore virtuale (MVNO ESP), è un brand della Compagnia Italia Mobile guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Attraverso l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore permette di navigare su rete Vodafone 4G.

Si ringrazia S. per la segnalazione

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button