PosteMobile

PosteMobile Creami Extra WOW 20 a 5,99 euro al mese ritorna negli Uffici Postali di Poste Italiane

Share

A partire da oggi 10 Gennaio 2022, per un periodo di tempo limitato salvo proroghe, PosteMobile permette nuovamente di attivare Creami Extra WOW 20, un’offerta tariffaria a 5,99 euro al mese e senza alcun costo di attivazione e della SIM.

Dopo essere stata disponibile per la prima metà di Dicembre 2021, l’offerta in questione è tornata attivabile per altri 9 giorni, salvo eventuali cambiamenti.

Si ricorda inoltre che la scadenza era avvenuta contestualmente al lancio della nuova Creami Extra WOW 100, attivabile con un costo mensile più alto rispetto alla versione precedente. Adesso, i nuovi clienti possono sottoscrivere entrambe le offerte.

Come si attiva questa offerta PosteMobile

Creami Extra WOW 20, adesso disponibile fino al 18 Gennaio 2022 salvo proroghe, può essere attivata soltanto presso gli uffici postali di Poste Italiane, esclusivamente dai nuovi clienti.

Per sottoscrivere l’offerta è possibile sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da qualsiasi altro operatore nazionale, in ogni caso sostenendo solo una ricarica minima di 10 euro per il pagamento del primo mese anticipato.

Come già accennato, il costo di attivazione della SIM è infatti gratuito, invece che a 15 euro. Riguardo invece ai rinnovi mensili, l’addebito avviene su credito residuo in automatico.

Bundle mensili e meccanica dei credit

Anche dopo essere scaduta e ritornata in queste ore, PosteMobile Creami Extra WOW 20 prevede ancora minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati mensile al costo di 5,99 euro al mese.

Come succede con tutte le offerte della gamma Creami, anche con questa offerta è previsto il meccanismo dei credit, ciascuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce, all’invio di 1 SMS o all’utilizzo di 1 MB di navigazione.

In questo caso, dato che che i minuti e gli SMS sono illimitati (salvo uso non conforme ai principi di buona fede e correttezza), ad essere erosi sono soltanto i 20480 credit dedicati al traffico dati.

Superata questa soglia di credit, la navigazione in internet si blocca in automatico. Nonostante ciò, il cliente può continuare a navigare attivando l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro permette di ottenere 1 Giga di traffico dati aggiuntivo.

Una volta anche consumato l’intero Giga ottenuto con l’opzione, sarà possibile acquistare un ulteriore Giga Extra sempre al costo di 1,99 euro.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Roaming UE nella prima metà del 2022

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), i minuti e gli SMS inclusi possono essere utilizzati alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile calcolato in base al prezzo dell’offerta.

In questo caso, grazie alla nuova formula valida fino al 30 Giugno 2022, per il traffico dati in Roaming UE è prevista una soglia di 3,93 Giga al mese.

Superato questo limite, viene applicato per il 2021 un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB, in base ai KB effettivamente consumati e fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dall’offerta nazionale.

Info ulteriori su Creami Extra Wow 20

Coloro che sottoscrivono una nuova SIM con l’offerta Creami Extra WOW 20, più nello specifico ottengono il piano standard Creami Extra WOW con 10 Giga inclusi di base.

In questo caso, il piano in questione offre anche un bonus di 10 Giga mensili (per un totale pari appunto a 20 Giga), che per il primo mese vengono erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM, mentre dal secondo mese vengono resi disponibili contestualmente al rinnovo mensile.

A proposito di rinnovo, in caso di credito insufficiente al momento del pagamento, vengono applicate le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Inoltre, in questo caso è prevista anche la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 Megabyte di traffico dati, addebitata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Si ricorda infine che i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212 sono inclusi senza costi aggiuntivi. Inoltre, il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.

PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO attualmente attivo su rete Vodafone, permette di navigare in 2G, 4G e 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIMFin: nuovi Apple iPad Air e iPad Pro 2024, promo Assicura Smartphone e altre novità

A partire da oggi, 15 Maggio 2024, nei negozi TIM sono disponibili i nuovi tablet…

15 Maggio 2024

TIM Rivaluta Smartphone: prorogati gli sconti extra per telefoni Apple e Samsung

Nei negozi TIM, ancora per alcune settimane, restituendo uno smartphone usato tramite il servizio TIM…

15 Maggio 2024

1Mobile: disponibili SPID e CIE come modalità di identificazione online per attivare le SIM

L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, di recente ha reso disponibile, per chi…

15 Maggio 2024

TIM Fridays 2024 continua ancora: le promo smartphone 2X1 attuali e in arrivo

Per i clienti TIM, sia online che nei negozi, ancora adesso è disponibile l'iniziativa TIM…

15 Maggio 2024

Iliad ricorda il VoLTE ai clienti abilitati: come funziona il servizio

In queste ultime ore, attraverso lo stesso SMS che informa sulla prossima entrata in vigore…

15 Maggio 2024

DAZN e TIM, intesa diritti TV Serie A: TAR conferma sanzioni e ordina riavvio procedimento

Nei giorni scorsi, il TAR del Lazio ha reso noto di aver respinto i ricorsi…

15 Maggio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie