ho.Offerte Roaming

ho. Mobile, nuove condizioni in Roaming UE: nuovi valori per Giga e costo a consumo

Con le nuove condizioni in arrivo per il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in questi giorni anche ho. Mobile si è adeguato in anticipo ai nuovi valori previsti per il traffico dati.

Come successo anche con Very Mobile, il secondo brand di Vodafone Italia ha aggiornato sia il sito ufficiale che l’app per dispositivi mobili, inserendo i nuovi limiti di Giga in Roaming UE a tutte le sue offerte tariffarie, anche quelle non più in commercio.

Adeguamento di ho. Mobile

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il 20 Dicembre 2021 è stata lanciata la nuova offerta ho. 8.99 150 Giga, composta da minuti illimitati, SMS illimitati e 150 Giga di traffico dati a 8,99 euro al mese.

Già al momento del lancio commerciale, in Roaming all’interno dei Paesi dell’Unione Europea, nei Paesi dell’Area Economica Europea (EEA) e nel Regno Unito (per adesso), questa offerta permetteva di utilizzare 5,9 Giga ogni mese, ovvero il limite previsto per la prima metà del 2022.

Nonostante ciò, per le altre offerte già in commercio anche in precedenza, il bundle dati previsto in roaming non aveva subito alcun cambiamento.

Adesso, in particolare a partire dal 22 Dicembre 2021, ho. Mobile ha deciso di adeguare il suo intero portafoglio tariffario, aumentando tutti i limiti previsti per il traffico dati e riducendo il costo extrasoglia applicato al termine dei Giga inclusi.

WindTre Unione Europea

Alcuni esempi e altri dettagli sul Roaming UE

Secondo quanto indicato sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina di ciascuna offerta, adesso sono previsti 4 Giga con ho. 5.99 50 Giga, 4,6 Giga con ho. 6.99 50 Giga, 5,3 Giga con ho. 7.99 120 Giga, 7,9 Giga con ho. 11.99 50 Giga, 8,6 Giga con ho. 12.99 100 Giga e 13,2 Giga con ho. 19.99 200 Giga.

Sempre all’interno delle pagine dedicate alle offerte, scendendo in fondo è ancora presente la voce “Viaggi all’estero o fai chiamate internazionali?”.

Cliccando su “Scopri le tariffe” e successivamente su “Viaggio all’estero”, è possibile aprire la pagina con tutti i valori previsti nei differenti paesi.

Nel caso in cui si scelga un Paese dell’Unione Europea o dell’Area Economica Europea (e per adesso anche il Regno Unito), vengono visualizzati i Giga minimi e massimi previsti dalle offerte ho. Mobile, ma anche il costo extrasoglia e tutte le altre condizioni previste in roaming.

Riguardo al costo extrasoglia, come specificato in questa pagina adesso sono previsti 0,003 euro per Megabyte, corrispondenti a 3,07 euro per Giga.

Per le chiamate e gli SMS verso numeri di Italia e Unione Europea, come in precedenza sono previste le medesime condizioni nazionali.

Nella stessa sezione del sito ho. Mobile, viene anche indicato che le tariffe aggiornate sono valide dal 22 Dicembre 2021 al 31 Gennaio 2022, tuttavia secondo il regolamento Roaming Like at Home, le nuove condizioni sono previste fino al 30 Giugno 2022 salvo cambiamenti.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

ho. mobile sim ricarica

Info ulteriori sulle nuove condizioni

È giusto precisare che l’adeguamento alle nuove condizioni per il Roaming UE è previsto per il 1° Gennaio di ogni anno, ma come già fatto diverse volte anche da altri operatori nazionali, ho. Mobile ha deciso di aggiornare i valori in anticipo.

A tal proposito, si ricorda che la formula utilizzata per il calcolo dei Giga nel 2021 è stata: Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) / 3] x 2.

Adesso e fino 30 Giugno 2022, nella nuova formula il coefficiente “3” per cui si divide l’importo della spesa mensile è stato sostituito con il coefficiente “2,5”, portando infatti a un incremento del volume di traffico dati a parità delle altre condizioni.

Si specifica infine che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la tecnologia di rete Vodafone Italia in 2G e 4G.

Con la maggior parte delle offerte ho. Mobile è possibile raggiungere fino a 30 Mbps sia in download che in upload, fa però eccezione ho. 19.99 200 Giga e altre offerte upgrade o non più in commercio con fino a 60 Mbps.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli di MondoMobileWeb è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Altre Notizie

Back to top button