Offerte Fibra e FTTCTelefonia Fissa

Aruba Fibra Promo: FTTH da 17,49 euro al mese con attivazione gratis anche nelle aree bianche

Aruba ha lanciato nelle ultime ore una nuova promozione sulle sue offerte Fibra su rete FTTH fino a 1 Gbps, che permettono di ottenere un costo mensile in promo per 12 mesi a partire da 17,49 euro, il costo di attivazione gratuito e la promo soddisfatto o rimborsato in caso di recesso nei primi 30 giorni.

Si ricorda innanzitutto che Aruba, cloud provider italiano attivo nella fornitura di servizi di data center, web hosting, mail, PEC e registrazione domini, a Marzo 2021 aveva annunciato lo sbarco nel mercato della telefonia fissa con il lancio delle sue prime offerte in Fibra FTTH grazie all’accordo con Open Fiber.

Da allora Aruba permette a clienti consumer e business di attivare offerte di linea fissa nei comuni coperti dalla rete Fibra FTTH di Open Fiber, anche nei piccoli comuni delle aree bianche gestite dall’operatore wholesale only, con velocità di connessione massime di 1 Gbps in download e 300 Mbps in uplaod.

Le offerte Fibra di Aruba prevedono soltanto la connettività internet dati, senza alcuna linea telefonica, per cui non è possibile fruire della fonia fissa.

Fibra Aruba Promo e Extra Promo: quanto costano e cosa comprendono

Rispetto alle offerte standard Fibra Aruba e Fibra Aruba Extra presenti dal lancio, l’operatore ha reso disponibili a partire da ieri, 6 Dicembre 2021, delle nuove promozioni con costi mensili e di attivazione scontati, valide anche nelle aree bianche.

Per questo motivo, le offerte sono ora denominate rispettivamente Aruba Fibra Promo e Aruba Fibra Extra Promo, entrambe valide fino al 31 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Nel dettaglio, l’offerta base Fibra Aruba Promo, valida anche nelle aree bianche, comprende la connessione internet illimitata fino a 1 Gbps e assistenza H24 al costo promozionale di 17,49 euro al mese per 12 mesi, poi a 26,47 euro al mese.

Invece, Fibra Aruba Extra Promo, valida anch’essa nelle aree bianche, comprende la connessione internet illimitata fino a 1 Gbps, assistenza prioritaria e chat H24 e sconti fino all’80% sui prodotti Aruba, il tutto al costo promozionale di 24,69 euro al mese per 12 mesi, poi a 29,89 euro al mese.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Fibra FTTH Promo

Costo di attivazione gratuito e costo di recesso scontato

In tutti i casi, anche per le attivazioni nelle aree bianche, grazie alle nuove promozioni non sono previsti costi di attivazione.

Solitamente, invece, il contributo di attivazione era incluso nel costo mensile finale, rateizzato per i primi 24 mesi, con costo aggiuntivo per le aree bianche.

In questo modo con le nuove promozioni si potrà disdire quando si preferisce, senza dover pagare le rate residue del costo di attivazione, ma in caso di recesso sarà addebitato solo il contributo di disattivazione, anch’esso in promozione a 20 euro.

Promo soddisfatto o rimborsato

Inoltre, sempre con le offerte Aruba in promo sottoscritte fino al 31 Gennaio 2022, è presente anche la promozione soddisfatto o rimborsato, che per 30 giorni a partire dalla data di acquisto del servizio permette di recedere senza alcun costo e ottenere anche il rimborso dei costi sostenuti.

Per ottenere il rimborso la richiesta deve avvenire tramite l’apposito modulo di recesso. Aruba prenderà in carico la richiesta di rimborso entro 5 giorni lavorativi, i tempi dell’accredito possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato e al proprio istituto di credito.

Aruba Fibra Promo

Altre info sulle offerte Aruba

Nelle offerte Aruba non è incluso alcun alcun modem, per cui normalmente al momento dell’attivazione della linea saranno installati solo la borchia ottica e l’ONT esterna, permettendo così di base di sfruttare un apparato di propria scelta, in ottemperanza alle norme sul modem libero.

Tuttavia, Aruba permette di noleggiare in via opzionale un modem, con costi a partire da 2,20 euro al mese aggiuntivi. Fra i modelli disponibili c’è ad esempio il FRITZ!Box 7530.

I clienti che scelgono l’offerta Fibra Aruba Extra Promo avranno quindi inclusa, tramite l’area clienti, una chat H24 con l’assistenza prioritaria, per ricevere supporto tecnico dal territorio nazionale attraverso un canale privilegiato.

Con questa stessa versione ci sono anche sconti fino all’80% sui prodotti Aruba, i cui buoni sconto saranno inviati via email, contestualmente all’attivazione della linea.

In tutte le offerte Aruba è incluso l’indirizzo IPv6 statico, mentre in via opzionale a pagamento si potrà ottenere anche l’indirizzo IPv4 statico.

Il pagamento ricorrente del costo mensile delle offerte Fibra Aruba può essere effettuato tramite carta di credito, conto PayPal o addebito diretto su conto corrente.

Il primo corrispettivo ricorrente sarà addebitato al momento dell’ordine, per i successivi, i prelievi automatici avverranno con cadenza mensile anticipata, a partire dalla data di attivazione del servizio. Ogni mese, 5 giorni prima dell’addebito, Aruba invierà una email di avviso del prossimo pagamento. Al momento del prelievo automatico l’operatore invierà la comunicazione di pagamento eseguito, e a seguire la fattura.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button