Offerte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiTim Fisso

TIM fisso, nuova dicitura Premium: ufficiale il cambio di nome per alcune offerte

Nella giornata di oggi 29 Novembre 2021, TIM ha ufficializzato il cambio di denominazione per alcune sue offerte broadband e ultra broadband, inserendo il nuovo suffisso Premium.

Come anticipato da MondoMobileWeb, la variazione è stata applicata a partire dal 28 Novembre 2021, sia per le nuove attivazioni che per i già clienti TIM. Si specifica inoltre che le offerte voce non sono state coinvolte da questa nuova modifica.

Come ricordato nella comunicazione ufficiale odierna dell’operatore, le prime offerte coinvolte sono in particolare le TIM Super, TIM Per Te Casa, TIM Flexy e FWA Ricaricabile.

Alcuni esempi e comunicazione in fattura

Tra le offerte attualmente in commercio interessate dal cambio di nome, sono presenti ad esempio TIM Flexy diventata adesso Premium Flexy, Super FWA diventata adesso Premium FWA, Super FWA Ricaricabile diventata adesso Premium FWA Ricaricabile o TIM Super Sat diventata adesso Premium Sat.

Per quanto riguarda i già clienti TIM che hanno attiva una delle offerte delle gamme coinvolte, l’operatore invierà una comunicazione apposita nella fattura di Dicembre 2021.

La dicitura Premium e gli SMS ad alcuni clienti TIM

Secondo quanto riportato da TIM nel suo sito ufficiale, all’interno dell’informativa dedicata, la nuova dicitura Premium intende rappresentare l’avvio da parte dell’operatore di “un innovativo e ambizioso percorso di evoluzione tecnologica e attenzione al cliente”.

A questo proposito, si evidenzia che l’evoluzione tecnologica e dei servizi di assistenza è stata citata anche in una recente campagna SMS, rivolta ad alcuni già clienti TIM con offerte di rete fissa attive.

Come indicato in questa campagna informativa, attiva fino ai primi giorni di Dicembre 2021, la clientela coinvolta viene ora considerata di tipo Premium. Gli SMS hanno dunque sostanzialmente anticipato il cambio di denominazione delle offerte avvenuto in queste ore.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Premium TIM fisso

Altri dettagli e prossime offerte TIM coinvolte

Nonostante il cambio di nome, questo tipo di variazione non comporta alcuna modifica alle condizioni economiche e contrattuali dell’offerta. Per questo motivo, non viene data la possibilità di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali o costi di disattivazione.

Per i già clienti con le vecchie offerte TIM Super denominate adesso TIM Premium, si specifica inoltre che l’eventuale passaggio a una delle offerte del nuovo portafoglio (Premium, Executive o Magnifica) prima della scadenza dei 24 mesi comporta comunque il saldo delle rate residue dovute per l’offerta di provenienza, oltre all’avvio dei corrispettivi dovuti a seguito dell’attivazione della nuova offerta.

Come già raccontato, oltre a questa modifica del 28 Novembre 2021, prossimamente cambieranno nome anche altre offerte di rete fissa (sempre con la dicitura Premium), in particolare TIM Smart, TIM Connect, Tutto, Internet Senza Limiti e le restanti offerte broadband e ultra broadband.

In questo caso, la comunicazione per i clienti con queste offerte attive avverrà nella fattura di Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli di MondoMobileWeb è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Altre Notizie

Back to top button