Offerte per tuttiPosteMobile

PosteMobile: proroga al 26 Febbraio 2022 per Super Ricarica a 2 euro al mese e offerte standard

Salvo ulteriori cambiamenti, PosteMobile ha deciso di prorogare fino al 26 Febbraio 2022 il piano tariffario PM Super Ricarica, oltre alle offerte standard Creami Revolution e Creami Next Special Edition.

Come in precedenza, sia il piano tariffario che le due offerte sono disponibili esclusivamente in ufficio postale, con costo di attivazione gratuito e prezzo della SIM pari a 15 euro.

Oltre che dai nuovi clienti con o senza portabilità, l’attivazione può essere effettuata anche dai già clienti con un costo di cambio piano pari a 19 euro. Tuttavia, per coloro che scelgono creami neXt 6 Special Edition, il cambio offerta è gratuito in promozione.

Come funziona PM Super Ricarica

Cominciando dal piano PM Super Ricarica, si specifica innanzitutto che le chiamate vengono tariffate a 18 centesimi di euro al minuto, mentre per gli SMS a 18 centesimi di euro ciascuno. Per il traffico voce non è presente scatto alla risposta e la tariffazione avviene a scatti anticipati di 60 secondi.

Questo piano tariffario di PosteMobile prevede un costo di 2 euro al mese, ma include nel prezzo 1 Giga di traffico dati (corrispondente a 1024 credit) ogni mese.

Se il cliente effettua la portabilità del numero all’attivazione, ottiene anche la promozione denominata Raddoppio delle Ricariche. Sostanzialmente, con questa promo viene erogato un bonus per ogni ricarica effettuata sulla propria SIM.

Per usufruire del bonus, sempre pari all’importo ricaricato (fino a 50 euro ogni mese), è previsto un limite di 30 giorni a partire dall’erogazione. Si specifica inoltre che tutti i bonus sono validi per il traffico nazionale, per il traffico in Roaming UE e per il pagamento del rinnovo mensile.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, con il piano tariffario PM Super Ricarica entrano in gioco i costi a consumo di 25 centesimi di euro al minuto e 25 centesimi di euro per ogni SMS.

Inoltre, è prevista una tariffa base giornaliera per il traffico dati, pari a 3,50 euro per 400 Megabyte e applicata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

PosteMobile Creami Revolution e neXt Special Edition

Per quanto riguarda le offerte tariffarie, ovvero Creami Revolution e Creami neXt Special Edition, in entrambi i casi sono previste diverse varianti in base al ciclo di rinnovo (mensile, trimestrale o semestrale).

Cominciando con Creami Revolution, le varianti sono le seguenti: Creami Revolution 1 al costo di 12 euro al mese, Creami Revolution 3 al prezzo di 30 euro ogni 3 mesi (pari a 10 euro al mese), Creami Revolution 6 al costo di 48 euro ogni 6 mesi (pari a 8 euro al mese).

A prescindere dalla versione scelta, sono previsti ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 7 Giga (7168 credit) di traffico dati. Inoltre, contattando il Servizio Clienti è possibile modificare il ciclo di rinnovo gratuitamente e in qualsiasi momento.

Passando invece a Creami neXt Special Edition, in questo caso ogni variante dell’offerta presenta anche un quantitativo di Giga differente.

Si riportano di seguito tutti i bundle che è possibile attivare:

  • Creami neXt 1 Special Edition composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 10 Giga (10240 credit) di traffico dati al costo di 10 euro al mese;
  • Creami neXt 3 Special Edition composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 30 Giga (30720 credit) di traffico dati al costo di 30 euro ogni 3 mesi (ovvero 10 euro al mese);
  • Creami neXt 6 Special Edition composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga (51200 credit) di traffico dati al costo di 50 euro ogni 6 mesi (circa 8,30 euro al mese).

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, con le offerte Creami Next Special Edition e Creami Revolution vengono applicate le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Anche in questo caso, per il traffico dati è prevista la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 Megabyte, applicata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

PosteMobile Creami Relax

Altre info sulle offerte PosteMobile

Con queste offerte è previsto il meccanismo dei credit, ciascuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.

Gli eventuali minuti e SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza previsti dalle condizioni generali di contratto, mentre se il cliente esaurisce il traffico dati incluso su territorio nazionale, la navigazione in internet viene bloccata.

In questo caso, è possibile continuare a navigare con l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro offre 1 Giga di traffico dati aggiuntivo. Una volta consumato anche il Giga in questione, bisogna acquistare un ulteriore Giga Extra, sempre al costo di 1,99 euro.

Le offerte di PosteMobile non prevedono scatto alla risposta e vedono applicata una tariffazione al secondo per le chiamate effettuate e sui KB realmente consumati per la connessione internet.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), gli eventuali minuti e SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile.

Si specifica che PosteMobile è un operatore virtuale (MVNO) di proprietà di PostePay, del gruppo Poste Italiane. L’operatore utilizza la rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+ con velocità di navigazione massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Oltre a PM Super Ricarica e alle offerte sopra riportate, è stata prorogata anche PostePay Connect, ovvero la gamma di offerte composte da una SIM PosteMobile e una carta prepagata PostePay Evolution. In questo caso, la nuova scadenza è stata fissata all’11 Dicembre 2021.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.