Altre NotizieTim

Tim: nuova iniziativa per startup, PMI e scaleup in favore dell’economia circolare

Ieri, 24 novembre 2021, Tim ha lanciato una nuova iniziativa, rivolta a startup, PMI e scaleup, che ha l’intento di individuare soluzioni che possano favorire l’economia circolare e il pianeta.

La call, denominata “Tim Challenge for Circular Economy” si avvale del supporto di Tim Wcap, programma di Open Innovation del Gruppo, che promuove opportunità di business e collaborazione con startup ready to market, piccole e medie imprese e scaleup, oltre alla cooperazione di LifeGate, società benefit in favore della sostenibilità, con una community di 5 milioni di persone.

Le soluzioni proposte devono essere in grado di intervenire in maniera efficace su una specifica tipologia di spreco e riguardare diversi ambiti dell’attività aziendale, ovvero: i prodotti destinati al consumatore finale (come smartphone, telefoni, tablet, modem e decoder); le infrastrutture industriali e civili (la rete fissa e mobile, i data center, gli uffici aziendali); le risorse, i materiali e i beni strumentali (apparati di rete e server, il rame); la gestione dei rifiuti speciali civili e industriali (batterie, apparecchiature fuori uso, materiale RAEE, legno, plastica, carta, vetro, ferro e acciaio).

Tim

Tutte le proposte ricevute saranno valutate da una giuria composta da esponenti del mondo della sostenibilità, dell’innovazione e dell’ICT (Information Communication Technology).

Successivamente, le società selezionate potranno negoziare una collaborazione con Tim e avere la possibilità di ottenere un accesso facilitato nell’albo fornitori del Gruppo.

Chiunque fosse in target con l’iniziativa ed interessato a parteciparvi può presentare il proprio progetto tramite la piattaforma di Open Innovation di Tim (cioè Tim Wcap) fino al 24 gennaio 2022.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button