Fastweb FissoReti e Frequenze

Fastweb: Ultra Fixed Wireless Access a Mola di Bari e Casavatore, prime unità già connesse

Fastweb continua a coprire nuovi comuni con la sua tecnologia Ultra FWA (Fixed Wireless Access) con velocità fino a 1 Gbps al secondo. Le connessioni in questa tecnologia sono giunte recentemente anche a Mola di Bari e Casavatore.

Dopo la recente introduzione dei primi collegamenti Ultra Fixed Wireless Access nel comune di Ladispoli, nella città metropolitana di Roma Capitale, adesso la tecnologia arriva anche nei due nuovi comuni.

Precisamente, il 13 Ottobre 2021 Fastweb ha reso noto di aver avviato gli interventi per la realizzazione della nuova rete a Mola di Bari, con l’obiettivo di collegare circa 10.000 unità immobiliari alla conclusione del piano.

Il comune è stato infatti inserito nel piano dell’operatore per la realizzazione della sua infrastruttura Ultra FWA, che rappresenta una parte fondamentale del progetto NeXXt Generation 2025.

Invece, nel Comune di Casavatore, come reso noto il 21 Ottobre 2021, l’obiettivo è quello di collegare circa 6000 unità immobiliari e anche in questo caso i lavori sono già iniziati e il servizio è disponibile in diverse zone della città.

Come evidenzia l’operatore, coniugando la fibra ottica e le frequenze mobili, e prediligendo tecniche a basso impatto ambientale, è possibile coprire le unità immobiliari previste con connettività fino a 1 Gbps nelle aree poco infrastrutturate.

Tutti gli utenti interessati nelle aree coperte o che saranno raggiunte in seguito dalla tecnologia Ultra FWA di Fastweb possono richiedere il collegamento alla pagina dedicata del sito dell’operatore per verificare la copertura e prenotare l’appuntamento per l’attivazione del servizio.

L’antenna viene installata sul tetto o balcone di casa e collegata al box NeXXt posizionato all’interno dell’abitazione. Il nuovo router di Fastweb integra anche l’assistente digitale Amazon Alexa che permette di utilizzare i comandi vocali per effettuare telefonate o controllare gli oggetti smart connessi alla casa, tra le altre cose.

Attualmente, Fastweb offre i suoi servizi Ultra FWA con Fastweb NeXXt Casa Light e Fastweb NeXXt Casa, rispettivamente al prezzo mensile di 24,95 euro e 27,95 euro.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button