Kena MobileTelecomunicazioni

TIM deposita il marchio KENA senza la denominazione Mobile. Come mai?

Telecom Italia (TIM), società di telecomunicazioni che utilizza il brand Kena Mobile, tramite lo Studio Torta di Torino ha depositato alla Direzione Generale per la tutela della proprietà industriale ufficio italiano brevetti e marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, il marchio KENA.

Nel dettaglio, TIM ha depositato il 15 ottobre 2021 due domande 302021000171821 e 302021000171773 con la stessa descrizione “il marchio consiste nella denominazione di fantasia ‘Kena’ e negli elementi figurativi […]“.

Era il 5 Dicembre 2016 quando TIM tramite Nòverca Srl aveva depositato il marchio Kena Mobile, per il lancio dell’operatore virtuale FULL MVNO a fine Marzo 2017, quasi 14 mesi prima dell’arrivo di ILIAD nel mercato del mobile.

È passato quasi 2 anni da quando, il 31 Ottobre 2019, Kena Mobile è stata definitivamente incorporata in TIM, diventandone a tutti gli effetti uno dei marchi commerciali nel segmento consumer per la rete mobile.

L’incorporazione dell’operatore Kena Mobile ha segnato due anni fa anche la fine del nome di Nòverca, la società nata da Acotel e Intesa Sanpaolo, che era stata poi venduta a TIM il 28 Ottobre 2016 e che lavorava nel mercato come operatore virtuale Full MVNO e aggregatore di operatori di tipo ESP e ATR.

Il nome della società nata nel 2008 derivava dalla crasi tra Novità e Ricerca e la stessa era nata appunto da una partnership industriale tra Acotel e Intesa Sanpaolo, che era però uscita dalla compagine azionaria cinque anni dopo.

La cessione al Gruppo TIM risale alla fine del 2016 e la società Nòverca ha operato da fine Marzo 2017 con il nome commerciale Kena Mobile fino al 2019, quando nel corso della presentazione dei risultati finanziari a Febbraio 2019, il board aveva reso noto di aver lanciato un processo di integrazione di Nòverca e del suo brand Kena Mobile.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Kena Mobile

Secondo 4Fan.it, questo passaggio è un mini rebranding del logo di Kena Mobile prima del lancio anche nel mondo della rete fissa.

Nei giorni scorsi su Fibra.Click, è stato segnalato che è stato creato di recente, per la precisazione il 6 ottobre 2021, il sottodominio fisso.kenamobile.it, che risulta però ancora non accessibile.

Con l’avvicinarsi del lancio di Iliad nel mondo della rete fissa, aumentano i rumors e le voci anche sulle strategie commerciali degli altri competiors.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button