Telefonia FissaOfferte Fibra e FTTC

Sorgenia Luce e Gas: buono Amazon fino a 150 euro e Next Fiber in sconto

Sorgenia, il fornitore di luce e gas attivo anche nella rete fissa, sta offrendo in omaggio fino a 150 euro di buono Amazon anche oggi 13 Ottobre 2021. La promozione è valida con i contratti “Dual Fuel” NextEnergy e “Dual Fuel” NextEnergy Ventiquattro.

Anche se l’attuale iniziativa è disponibile soltanto oggi 13 Ottobre 2021, non si esclude che la stessa iniziativa possa tornare nei prossimi giorni, a condizioni uguali o differenti.

Come funziona la promo con buono Amazon

Per usufruire della promo, i clienti interessati devono attivare uno dei contratti Luce e Gas disponibili con Sorgenia, denominati come già detto “Dual Fuel” NextEnergy e “Dual Fuel” NextEnergy Ventiquattro.

Fatto ciò, entro 90 giorni si ottiene un codice Idea Shopping, da convertire in buono Amazon entro un periodo di 60 giorni dalla ricezione. Nel dettaglio, bisogna registrarsi alla piattaforma Idea Shopping, aggiungere il codice al proprio wallet e acquistare il buono dall’apposito catalogo.

In questo modo, si otterrà una mail di conferma e nella propria Area Personale Idea Shopping sarà possibile visualizzare un voucher di prenotazione Amazon, da convertire nel buono effettivo entro 12 mesi.

Con il contratto “Dual Fuel” NextEnergy (con prezzo bloccato per 12 mesi) si riceve un buono Amazon di 100 euro, mentre con il contratto “Dual Fuel” Next Energy Ventiquattro (con prezzo bloccato per 24 mesi) è possibile ottenere un buono Amazon di 150 euro.

Sorgenia Next Fiber con Welcome Gift Fibra

Oltre ai contratti di Luce e Gas, con il fornitore Sorgenia è possibile attivare anche un’offerta di rete fissa denominata Next Fiber (ecco il link diretto).

In questo caso, è previsto un costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi (120 euro complessivi), ma se l’offerta rimane attiva per tutte le 24 mensilità, l’importo viene azzerato grazie a uno sconto di 5 euro al mese (valido appunto nei primi 24 mesi).

Una volta sottoscritta, Sorgenia Next Fiber mette a disposizione internet illimitato in tecnologia FTTC o FTTH fino a 2,5 Gbps, il servizio Beyond Energy a tempo indeterminato (con un contratto luce attivo) e un modem incluso in comodato d’uso gratuito.

Inoltre, entro un periodo di 180 giorni dalla data di assegnazione, il cliente ottiene anche il cosiddetto buono Welcome Gift Fibra. Si tratta di un voucher che permette di scegliere un premio in omaggio tra quelli disponibili, come ad esempio un buono di 100 euro per il servizio streaming CHILI.

Questa promozione è dedicata a nuovi e già clienti Sorgenia residenti o domiciliati sul territorio italiano oppure nella Repubblica di San Marino.

In base al numero di contratti Fibra sottoscritti, è possibile scegliere un numero variabile di premi, ciascuno dei quali può avere un valore massimo di 100 euro. Nel caso non si effettui la scelta e conferma del regalo entro il 30 gennaio 2022, si perderà qualsivoglia diritto.

Sorgenia Next Fiber

Costi mensili e velocità di navigazione

Normalmente, il prezzo di Next Fiber è pari a 30,50 euro al mese, ma coloro che possiedono già o sottoscrivono un servizio a scelta tra luce e gas possono ottenere uno sconto di 3 euro al mese, che abbassa il prezzo a 27,50 euro al mese.

Inoltre, nel caso il cliente abbia almeno due contratti commodity attivi, come ad esempio Luce e Gas, è previsto un ulteriore sconto mensile di 3 euro, che porta l’offerta a 24,50 euro mensili.

In ogni caso, Sorgenia Next Fiber è disponibile sia su rete Fastweb (in FTTH, FTTC EVDSL e FTTC VDSL) che su rete Open Fiber (esclusivamente in Fibra FTTH).

Attraverso la rete Fastweb, è prevista una velocità massima pari a 2,5 Gbps in download e 300 Mbps in upload in tecnologia FTTH, 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in tecnologia FTTC EVDSL e 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload in tecnologia FTTC VDSL.

Su rete Open Fiber, invece, è possibile raggiungere fino a 1000 Mbps in download e fino a 300 Mbps in upload, esclusivamente in tecnologia Fibra FTTH.

Altri dettagli sull’offerta di rete fissa Sorgenia

Con Next Fiber è prevista la domiciliazione su conto corrente o carta di credito. In caso di recesso dall’offerta bisogna sostenere un costo di disattivazione pari a 30,50 euro, mentre se il cliente recede dal contratto di fornitura luce o gas (o dal contratto combo), lo sconto mensile decade.

Per quanto riguarda il modem, nel sito ufficiale dell’operatore viene indicato il modello FRITZ!Box 7530 per la tecnologia FTTH, ma il cliente può comunque utilizzare un modem alternativo, in linea con quanto previsto dalla delibera sul modem libero.

Sostenendo 24 rate mensili di 3 euro ciascuna, è possibile anche aggiungere uno o più Fritz Repeater 1200, con addebito nella fattura del contratto.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button