Sky WifiAltre Notizie

Sky Academy Digital: l’iniziativa per i giovani su competenze digitali ed emergenza climatica

In palio ai ragazzi vincitori 12 mesi di internet illimitato da casa Sky Wifi

Da oggi, 28 settembre 2021, parte Sky Academy Digital, il progetto educativo dedicato agli studenti di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni, con cui Sky intende promuovere lo sviluppo delle competenze digitali ed aumentare la consapevolezza sulla crisi climatica.

Sky Academy Digital è stato presentato oggi alla presenza del Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, in occasione dell’evento organizzato da Sky nell’ambito della Youth4Climate, con l’intento di permettere agli studenti che verranno coinvolti di sviluppare la loro idea digitale per il futuro del pianeta.

L’iniziativa, realizzata in partnership con Bip (multinazionale di matrice italiana impegnata nell’ambito della trasformazione digitale e del futuro sostenibile), è rivolta alle scuole di tutta Italia, mettendo a disposizione un percorso didattico volto all’inclusività digitale e a supportare i ragazzi nell’utilizzo consapevole della rete.

Gli studenti avranno la possibilità di approfondire le tematiche ambientali, coerentemente con l’impegno di Sky nel promuovere comportamenti responsabili, attraverso la campagna Sky Zero, con cui l’azienda si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030.

Sky

Tramite l’utilizzo di materiali dedicati e messi a punto da Sky e dai suoi partner, le classi partecipanti si sfideranno nella progettazione di una soluzione digitale, ovvero un gioco digitale, un sito web o un’app (a seconda del grado scolastico), che abbia come obbiettivo quello di promuovere comportamenti virtuosi per contrastare il cambiamento climatico.

Per avere la possibilità di partecipare, gli insegnanti dovranno registrare le loro classi sul sito ufficiale della Sky Academy Digital. Una volta effettuata la registrazione, gli studenti avranno tempo fino al prossimo 28 febbraio 2021 per presentare le loro soluzioni digitali.

Infine, una giuria composta da esperti si occuperà di selezionare il progetto vincitore dell’iniziativa. Ai ragazzi che avranno realizzato la soluzione digitale vincitrice verrà data la possibilità di attivare in maniera gratuita la connessione ultrabroadband di Sky Wifi per 12 mesi.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button