FastwebAltre Notizie

Fastweb Edu: nuove iniziative sull’educazione scolastica per le famiglie dei dipendenti

A seguito dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, ripartono le iniziative di Fastweb Edu, il programma di welfare aziendale volto a supportare i genitori nel corso dell’educazione scolastica dei ragazzi tra i 6 e i 18 anni.

Il sistema di welfare in Fastweb, infatti, si compone di programmi e iniziative che intendono mettere al centro i dipendenti ed il loro benessere, non solo in ufficio, ma anche a casa e nel contesto familiare.

Fastweb Edu, nello specifico, che ha ricevuto nel 2020 il Premio Speciale della Giuria di [email protected] di HRC International Group, ad oggi, 24 settembre 201, ha coinvolto oltre 1100 persone, a sostegno dello studio e della genitorialità.

Fastweb

Il programma, giunto alla sua terza edizione, è composto da un palinsesto annuale di iniziative, strumenti ed attività gratuite per i figli dei dipendenti Fastweb e per i genitori stessi, con l’intento di agevolare lo sviluppo nello studio dell’autonomia, delle competenze e della capacità di scelta dei ragazzi.

Per raggiungere i suddetti obbiettivi, vengono proposti elementi di riflessione e di conoscenza, esperienze di crescita, corsi di lingua online, borse di studio, ripetizioni con tutor dedicati e corsi di potenziamento matematico e di orientamento.

Oltre ai servizi gratuiti già presenti, per la terza edizione di Fastweb Edu, viene aggiunto anche un servizio di certificazioni di lingua inglese e un supporto ai test di ammissione per università ed istituti politecnici.

Poiché le famiglie rientrano tra le categorie più colpite dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e per sostenere i genitori nel periodo di avvio del nuovo anno scolastico, Fastweb, infine, ha messo a disposizione dei suoi dipendenti un nuovo percorso online gratuito.

Quest’ultimo ha l’intento di educare a gestire le preoccupazioni e le conseguenze della pandemia nella sfera familiare, con consulenze psicologiche e psicopedagogiche, oltre ad offrire un supporto economico per i servizi di baby-sitting per i genitori con figli da 0 a 10 anni.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button