FastwebStreaming

Fastweb e Lega Basket Serie A: la partnership continua anche per la stagione 2021/2022

Per il nono anno consecutivo, Fastweb continua ad essere Technology Partner del campionato italiano di pallacanestro Lega Basket Serie A UnipolSai, in questo caso per la stagione 2021/2022.

Attraverso il proseguimento di questo accordo, l’azienda di telecomunicazioni rafforza il suo legame con il mondo del basket, con l’obiettivo di contribuire a un futuro più digitale, inclusivo e sostenibile anche per gli appassionati di sport.

Nel corso degli anni, infatti, l’infrastruttura per la trasmissione in streaming delle partite è stata potenziata, e allo stesso sono stati realizzati collegamenti in fibra ottica in tutti i 16 palasport della Serie A.

Grazie a questi interventi sulla rete da parte dell’operatore, oltre alla qualità della trasmissione, verrà migliorato anche il trasferimento live delle immagini, effettuato dal centro di produzione multimediale audio video di Lega Basket.

Inoltre, si evidenzia che Fastweb fornisce alla Lega Basket Serie A diverse soluzioni basate su Cloud Computing, per la gestione e archiviazione delle immagini di tutte le partite del campionato.

Per quanto riguarda la Seria A UnipolSai 2021/2022, a partire da domenica 26 Settembre 2021 partirà la regular season. La prima partita della 1° giornata andrà tuttavia in onda il 25 Settembre 2021 alle ore 20:00, e vedrà GeVi Napoli contro A|X Armani Exchange Milano nell’impianto sportivo PalaBarbuto.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button