Tiscali FissoReti e FrequenzeOfferte FWA e WiFi

Tiscali, FWA anche su rete Eolo: accordo per proporre UltraInternet Wireless fino a 100 Mbps

Tiscali espande ancora la lista delle reti di appoggio con cui offre ai propri clienti servizi in tecnologia FWA, su rete 4G LTE, in particolare grazie all’integrazione della copertura wholesale FWA di Eolo con cui proporrà l’offerta UltraInternet Wireless fino a 100 Mbps, inizialmente solo in alcune zone.

Tiscali propone già da tempo delle offerte della gamma UltraInternet Wireless in tecnologia Fixed Wireless Access (FWA), principalmente tramite la rete di proprietà di Fastweb, ma di recente, da Maggio 2021, aveva attuato anche l’accordo con Linkem per fornire connettività FWA anche sulla rete proprietaria di quest’ultimo, lanciando l’offerta solo dati denominata Tiscali UltraInternet Wireless Dati.

Cosa prevede l’accordo tra Tiscali ed Eolo

Dopo Linkem, Tiscali ha siglato nelle ultime settimane un accordo wholesale con Eolo, con l’obiettivo di rivendere il servizio FWA anche sulla rete Eolo, nelle zone dove c’è copertura.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’accordo prevede una partenza limitata, sia a livello geografico che di canali di vendita, che sarà infatti circoscritta ad alcuni comuni in Sardegna e per il momento sarà disponibile solo presso i negozi Tiscali.

UltraInternet Wireless su rete FWA Eolo: costi e profili di velocità

L’offerta FWA di Tiscali su rete Eolo sarà disponibile solo con kit Outdoor (antenna esterna e modem), ed in questa prima fase non è prevista l’attivazione del servizio VoIP, per cui ci sarà l’attivazione di una linea solo dati, senza possibilità di usare il telefono di casa.

In questo modo, così come quella su rete Linkem, l’offerta sarà denominata Tiscali UltraInternet Wireless Dati, e include solo navigazione internet illimitata (non ha limitazioni di traffico) su rete FWA tramite la connettività 4G+ su rete Eolo, senza quindi una linea fissa tradizionale.

In particolare, in base alla copertura saranno disponibili due diversi profili di velocità, ossia fino a 100 Mbps in download e fino a 20Mbps in upload, oppure fino a 30 Mbps in download e fino a 3Mbps in upload.

Il profilo fino a 100 Mbps, denominato UltraInternet Wireless 100, avrà un costo di 29,95 euro al mese, mentre il profilo a 30 Mbps, UltraInternet Wireless 30, avrà invece un costo di 26,95 euro al mese.

In entrambi i casi è previsto un contributo una tantum pari a 30 euro per l’attivazione e l’installazione degli apparati.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Eolo Tiscali FWA

Il servizio fino a 30 Mbps è vendibile solo in caso di mancata copertura del servizio con velocità fino a 100 Mbps, la cui effettiva disponibilità sarà verificata in fase di installazione della linea.

Per questo motivo, in fase di sottoscrizione al cliente viene richiesto di accettare o meno l’installazione della linea con velocità fino a 30 Mbps, nel caso in cui non ci fosse la possibilità di attivare il servizio UltraInternet Wireless 100 e se è presente copertura per il profilo a 30 Mbps. Altrimenti, l’attivazione del servizio andrà in KO definitivo.

Altre info

L’offerta Tiscali su rete FWA Eolo viene quindi attivata soltanto in modalità outdoor, che prevede la fornitura dell’apparato esterno per la ricezione del segnale Eolo e di un modem interno per gestire la connessione del cliente.

L’installazione standard, che sarà effettuata a cura di un tecnico specializzato Eolo, prevede il montaggio dell’antenna su un palo già esistente sul tetto o sul balcone, la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri e 2 ore di manodopera.

Tiscali UltraInternet Wireless Dati anche su rete Eolo è disponibile solo in versione abbonamento. La fatturazione del servizio è bimestrale anticipata a partire dalla data di effettiva attivazione.

Attualmente non si conoscono ancora alcuni dettagli sulla nuova offerta FWA Tiscali su rete Eolo, ad esempio riguardo al costo di disinstallazione al momento della disdetta dell’offerta (che normalmente sarebbe di 50 euro).

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button