Offerte Fibra e FTTCTim Fisso

TIM Super Base proposta anche ad alcuni clienti di rete mobile: 19,90 euro al mese per 6 mesi

Alcuni clienti TIM di rete mobile stanno ricevendo un SMS promozionale che li invita ad attivare TIM Super Base, l’offerta di rete fissa attualmente in Promo Limited Edition con un costo di 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi.

Come già raccontato, si tratta di una promozione disponibile anche per chi non è cliente TIM. Nonostante ciò, l’operatore ha deciso di promuoverla ad alcuni suoi clienti di rete mobile.

Tecnologie disponibili e bundle inclusi

L’offerta TIM Super Base in Promo Limited Edition può essere attivata in FTTH o FTTC. In base alla tecnologia di rete, vengono proposte diverse varianti della stessa offerta, ovvero TIM Super Fibra Base (FTTH) e TIM Super Mega Base (FTTC).

Con TIM Super Fibra Base è possibile raggiungere una velocità massima di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload, mentre con TIM Super Mega Base sono previsti fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

A prescindere dalla versione, TIM Super Base (ecco il link diretto) offre internet illimitato con massima velocità inclusa, oltre a chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro).

Di seguito si riporta il testo dell’SMS promozionale inviato da TIM:

Promo entro il 20/9: per te che sei Cliente TIM Mobile, connetti la tua casa con TIM Super Base a 19,90E/mese per 6 mesi, poi 24,90E/mese (include rate costo attivazione 10E/mese per 24 mesi). E, se vuoi, attiva anche TIMVISION Calcio e SPORT. Prima di attivare, verifica copertura, costi e condizioni su on.tim.it/super-limited-edition, nei negozi TIM o chiama il 119

Come indicato nel messaggio in questione, l’offerta prevede un prezzo scontato pari a 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi, che poi diventano 24,90 euro mensili a tempo indeterminato.

Canali di vendita e costi di attivazione e recesso

TIM Super Base in Promo Limited Edition, attivabile direttamente online o presso i negozi aderenti, è rivolta a tutti i nuovi clienti di rete fissa che possono scegliere di attivare una nuova linea oppure richiedere la portabilità del numero fisso da un altro operatore.

Attivando l’offerta online sul sito ufficiale di TIM, attualmente non è presente alcun vincolo e alcun contributo di attivazione. Effettuando l’attivazione in negozio, invece, è previsto un costo di attivazione rateizzato pari a 10 euro al mese per 24 mesi, incluso comunque nel prezzo finale.

Per quanto riguarda il recesso, questo può essere effettuato in qualsiasi momento, sostenendo un prezzo di 30 euro per la disattivazione della linea o 5 euro per il passaggio a un altro operatore.

Scadenza e opzioni TIM aggiuntive

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, questa offerta di rete fissa TIM è disponibile in promozione fino al 20 Settembre 2021.

In via opzionale è possibile aggiungere diverse opzioni, come ad esempio il modem TIM HUB+ a 5 euro al mese per 48 mesi, oppure le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali a 5 euro al mese.

Inoltre, come anche indicato nell’SMS promozionale, insieme a TIM Super Base è possibile attivare il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport al costo di 19,99 euro al mese per i primi 4 mesi, che poi diventano 29,99 euro al mese salvo cambiamenti.

Si tratta del pacchetto base di TIMVISION Calcio e Sport, composto da DAZN e Infinity+ e attualmente in promo fino al 12 Settembre 2021.

Altri dettagli su TIM Super Base

Per ottenere il costo promozionale di 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi, i nuovi clienti di rete fissa devono attivare necessariamente la domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito.

Attraverso la domiciliazione, infatti, viene applicato un’ulteriore sconto di 5 euro al mese (già incluso nel costo mensile indicato). Affinché questo bonus venga riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione deve risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione di TIM Super Base.

A proposito di fatture, si specifica che ciascuna copia cartacea viene emessa con cadenza mensile e spedita al costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita).

Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale. Per fare ciò bisogna contattare il Servizio Clienti 187, accedere all’area privata del sito TIM o utilizzare l’app dell’operatore.

Si ringraziano Alessandro, Andrea, Francesco, Giovanni, Roberta e Nino per le prime segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button