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Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Flip3 5G: ecco la promo che permette di restituirli

Dal 27 Agosto 2021 è disponibile la promozione “Samsung Galaxy Z Flip3 5G & Z Fold3 5G Buy & Try” che permette di acquistare i nuovi device pieghevoli Samsung usufruendo di un periodo di prova di 60 giorni, terminati i quali sarà anche possibile restituire il prodotto.

La promo, valida per acquisti dei due pieghevoli di casa Samsung effettuati entro il 31 Ottobre 2021, si rivolge ai consumatori maggiorenni residenti in Unione Europea che durante il periodo promozionale comprano uno dei suddetti prodotti, presso i punti vendita aderenti situati in Italia (escluse quindi la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano) o gli e-store elencati di seguito.

Stando a quanto riportato all’interno del regolamento ufficiale, i modelli di smartphone coinvolti sono il Galaxy Z Flip3 5G (codice SM-F711B) e il Galaxy Z Fold3 5G (codice SM-F926B).

Tra gli e-store aderenti all’iniziativa, ci sono: Samsung Shop Online inclusi i programmi Samsung Partners Reward e Samsung Student, Mediaworld online, Unieuro online, Euronics online, Trony online, Expert online, Comet, Monclick, Amazon e i siti ufficiali degli operatori telefonici TIMVodafone WindTre.

E’ importante specificare che, secondo quanto riportato dal regolamento ufficiale, gli acquisti effettuati con Partita IVA non sono coinvolti dalla promozione.

Come accennato inizialmente quindi, acquistando uno dei device della nota casa produttrice sudcoreana si può beneficiare del periodo di prova della durata di 60 giorni dalla data di consegna del prodotto comprato, entro il quale si ha la facoltà di restituirlo al prezzo di acquisto originario.

Per aderire alla promo bisogna registrare l’acquisto entro 15 giorni dalla data di consegna, sull’apposito sito ufficiale dedicato all’iniziativa, inserendo tutti i dati richiesti dal modulo online e anche le foto della prova di acquisto, del documento di consegna (se quest’ultimo non è contestuale al giorno dell’acquisto) e del codice IMEI del device acquistato.

Fatto ciò, entro 5 giorni lavorativi dalla registrazione, viene inviata un’email al cliente per notificargli la non validità dei dati immessi o l’avvenuta iscrizione all’iniziativa. Il messaggio di posta elettronica contiene anche un codice numerico che permette di accedere, durante il periodo di prova, alla sezione del sito denominata “La Mia Registrazione” per richiedere di cedere il dispositivo ad Opia Limited (società che per conto di Samsung, si occupa della valutazione e dell’acquisto dei prodotti da cedere).

Coloro che durante il periodo di prova decidono di restituire il Samsung acquistato, devono accedere all’area del sito denominata “La Mia Registrazionee richiedere la cessione, integrando le coordinate bancarie del conto sul quale si vuole ricevere l’importo tramite bonifico. Si riceve cosi un’email con le istruzioni per la spedizione dello smartphone.

Una volta completata la richiesta di cessione, si deve spedire il proprio Samsung Galaxy Z Fold3 o Flip3 5G all’indirizzo comunicato. Il prodotto va imballato in modo sicuro e all’interno del collo va inserito il modulo di cessione generato dal sistema in base alle informazioni ed ai dati immessi al momento della registrazione.

A questo punti non rimane che spedire il device entro 15 giorni dalla ricezione dell’email di approvazione della richiesta di cessione. In caso di esito positivo della procedura, Opia Limited accrediterà all’Utente Finale un importo forfetario di 10 euro, a titolo di rimborso spese per la spedizione.

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Una volta ricevuto il dispositivo, viene avviata la procedura di accettazione durante la quale vengono effettuate tutte le dovute verifiche in merito alla rispondenza ai requisiti previsti dai Termini e Condizioni della promozione.

L’esito positivo della procedura di accettazione viene comunicato al cliente tramite email ed entro 30 giorni viene effettuato il pagamento del prezzo di cessione tramite bonifico bancario. In caso di esito negativo della procedura di accettazione, il cliente può chiedere la restituzione del prodotto entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell’esito negativo della procedura.

E’ importante specificare che l’eventuale prezzo di cessione corrisposto al cliente in caso di restituzione del Samsung acquistato, è pari al prezzo di acquisto dello stesso risultante dalla prova di acquisto, ma comunque non superiore a 1200 euro (per il Galaxy Z Flip3 5G) e a 2000 euro (per il Galaxy Z Fold3 5G).

Nel caso in cui il prodotto da restituire presenti graffi di lieve entità, verrà accreditato un valore pari al 70% del prezzo originario di acquisto.

Soltanto i pieghevoli che rispettano una serie di condizioni previste dal regolamento vengono considerati idonei ai fini delle promozione. Il dispositivo deve essere lo stesso che era stato precedentemente registrato, deve funzionare correttamente ed essere di proprietà esclusiva del consumatori; non sono infatti ammessi smartphone noleggiati o concessi in leasing.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

 

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