Premi e ScontiTech

Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Z Flip3 5 preordinabili con alcune promozioni di lancio dedicate

Samsung ha presentato al mondo ieri, 11 Agosto 2021, i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G. Acquistandoli è possibile godere di alcune promozioni di lancio dedicate e in certi casi anche disponibili con TIM, Vodafone e WindTre.

L’annuncio dei device pieghevoli è arrivato in concomitanza con quello relativo ai nuovi smartwatch Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, già preordinabili, ma disponibili a partire dal 27 Agosto 2021.

Samsung Galaxy Z Fold3 5G

Il Z Fold3 vanta un display principale QXGA+ Dynamic AMOLED 2X Infinity Flex da 7,6 pollici con risoluzione di 2208 x 1768 e senza interruzioni, visto che la fotocamera è posta al di sotto dello schermo. Mentre il display esterno è HD+ Dynamic AMOLED 2X da 6.2 pollici, con risoluzione 2268 x 832.

Sotto la scocca monta un processore Octa-core da 5nm a 64 bit e 12GB di RAM con 256GB o 512GB di memoria interna. Il Sistema operativo è Android 11 e si tratta di un dispositivo che supporta la connettività 5G NSA e SA e la funzionalità S Pen, con quest’ultima venduta separatamente nelle due versioni S Pen Fold Edition e S Pen Pro.

Il comparto fotografico si compone di una fotocamera cover, da 10 MP con apertura F2.2, di una fotocamera frontale posta sotto al display da 4MP con apertura F1.8, ed infine di una tripla fotocamera posteriore composta da 3 lenti: ultra-grandangolare da 12MP, grandangolare da 12MP e teleobiettivo 12MP.

E’ presente una doppia batteria da 4.400 mAh supportante la ricarica rapida compatibile sia via cavo (a 25W) sia wireless (a 10W o a 4.5W se inversa). Il Wireless PowerShare è limitato agli smartphone Samsung o di altri brand con ricarica wireless WPC Qi.

Si tratta di un device, che come il Z Flip3 descritto di seguito, è dual SIM con alloggiamenti per due Nano SIM e una eSIM. Supportata anche la connettività Bluetooth v 5.2.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G

Per quanto concerne il Z Flip3 5G, questo vanta un display principale 6,7 pollici FHD+ Dynamic AMOLED 2X Infinity Flex con risoluzione 2640 x 1080 e un altro esterno, Super AMOLED da 1,9 pollici, con risoluzione 260 x 512.

Il processore e il sistema operativo sono gli stesso del Z Fold3, mentre la memoria RAM è di 8GB con 128GB o 256GB di memoria interna. La doppia batteria ha una capacità di 3.300 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida via cavo (a 15W) e wireless (a 10W o a 4.5W se inversa), con il Wireless PowerShare anche qui limitato agli smartphone Samsung o di altri brand con ricarica wireless WPC Qi.

La fotocamera frontale o selfie camera è da 10MP con apertura F2.4, mentre quella posteriore è composta da due obiettivi: ultra-grandangolare e grandangolare, entrambi da 12MP.

Anche questo smartphone supporta la connettività Bluetooth 5.2 e 5G NSA e SA.

Disponibilità e prezzi d’acquisto

Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 sono già preordinabili dall’11 Agosto 2021 in Italia, e saranno disponibili dal 27 Agosto 2021. Galaxy Z Fold3 è acquistabile a partire da 1849 euro nelle colorazioni Phantom Black, Phantom Green e Phantom Silver.

Mentre per il Galaxy Z Flip3 è richiesta una spesa che parte da 1099 euro e le finiture disponibili sono Cream, Green, Lavender e Phantom Black. In esclusiva sul sito ufficiale si possono scegliere anche i colori Gray, White o Pink.

Entrambi i Galaxy Z sono realizzati con l’Armor Aluminum, un alluminio definito da Samsung come “il più resistente mai utilizzato su uno smartphone Galaxy” e montano il Corning Gorilla Glass Victus. Sono dotati della certificazione di resistenza dall’acqua IPX8, che garantisce per immersioni fino a 1,5 metri di acqua fresca per una durata fino a 30 minuti.

I due device sono coinvolti da una serie di iniziative promozionali atte a incrementare le vendite: un anno di protezione Samsung Care+ e valutazione dell’usato con contributo fino a 450 euro per chi li preordina; con il preordine del Galaxy Z Fold3 è disponibile il Note Pack, un pacchetto che include la Flip Cover con S Pen ed il caricabatterie da 25W, dal valore commerciale di 89 euro incluso nel prezzo di lancio.

Samsung Care+ per un anno

Coloro che acquisteranno, avendolo preordinato, uno dei due nuovi dispositivi pieghevoli della serie Galaxy Z, usufruiranno di un anno di protezione Samsung Care+ gratuita.

Quest’ultimo è il servizio di supporto premium che fornisce una protezione del dispositivo con un intervento contro danni accidentali del display entro un anno dalla data di acquisto.

La promozione sarà valida per acquisti effettuati tra l’11 Agosto al 31 Dicembre 2021. Per goderne bisogna registrare il prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto e in ogni caso entro e non oltre il 30 Gennaio 2022, sul sito Samsung Members o sul sito web Samsung Care+.

Ogni acquisto di uno smartphone da parte del cliente da diritto ad un solo anno di Samsung Care+. In ogni caso, non può essere attivata più di una polizza assicurativa sullo stesso device acquistato.

Alcuni tra gli e-store aderenti all’iniziativa sono: Samsung Shop Online (inclusi i programmi Samsung Partners Reward e Samsung Student), Mediaworld online, Unieuro online, Euronics online, Trony online, Expert online, Comet, Monclick, Amazon e i siti ufficiali degli operatori telefonici TIM, Vodafone e WindTre.

Samsung Care+ per Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Samsung Care+ per Samsung Galaxy Z Flip3 5G non coprono danni estetici che non compromettono la funzionalità del Prodotto assicurato, come graffi, ammaccature, scoloritura e piccole crepe.

Valutazione dell’usato

Preordinando e acquistando un Galaxy Z Fold3 5G oppure un Galaxy Z Flip3 5G nel periodo compreso tra l’11 e il 26 Agosto 2021, si può usufruire della possibilità di vendere il proprio smartphone usato beneficiando di una valutazione dello stesso.

Il dispositivo usato viene considerato idoneo ai fini della promo, soltanto se rispetta una serie di condizioni. Deve infatti rientrare nell’ambito di una lista di smartphone compatibili, funzionare correttamente senza problemi e non può essere noleggiato o in leasing, con codice IMEI leggibile chiaramente.

Se si rispettano tutte le condizioni richieste per l’usato, il cliente usufruisce di una valutazione di importo pari a quello indicato sul sito ufficiale di Samsung per il device specifico del quale ha deciso di privarsi.

Per usufruire della promozione in questione, il prodotto acquistato nel suddetto periodo va registrato entro il 17 Settembre 2021 sul sito ufficiale di Samsung, compilando un apposito modulo in tutti i campi previsti e fornendo le fotografie richieste. Va scaricato, compilato e ricaricato anche un modulo di cessione dell’usato.

Nell’ipotesi in cui tutto vada per il meglio, l’importo della valutazione del device usato sarà riconosciuta da Samsung al cliente entro 45 giorni lavorativi dal ritiro dell’usato, mediante bonifico sul conto corrente indicato in fase di adesione.

Alcuni tra gli e-store aderenti all’iniziativa sono: Mediaworld online, Unieuro online, Euronics online, Trony online, Expert online, Monclick, Amazon e i siti ufficiali degli operatori telefonici TIM, Vodafone e WindTre.

In alcuni casi, certi clienti selezionati che hanno acquistato in precedenza uno degli ultimi modelli di smartphone a marchio Samsung Galaxy, stanno ricevendo delle email contenenti codici che offrono la possibilità di fruire di ulteriori extra sconti aggiuntivi.

Samsung Note Pack con Galaxy Z Fold3 5G

Si tratta di un’iniziativa promozionale che consente di usufruire del pacchetto di lancio composto da una Flip Cover con S pen e un caricabatterie 25W TA, per tutti coloro che nel periodo che va dall’11 al 26 Agosto acquistano il Galaxy Z Fold3 5G e registrano l’avvenuto acquisto entro il 17 Settembre 2021.

La registrazione di acquisto del prodotto in questione sul sito ufficiale Samsung Members, richiede la compilazione di un apposito modulo, il caricamento della foto della prova di acquisto e dell’IMEI serigrafato.

Ciascun cliente che soddisfi le condizioni previste dall’iniziativa, riceverà una email di validazione del pacchetto premio che gli verrà consegnato entro i successivi 180 giorni all’indirizzo indicato in fase di registrazione dell’acquisto.

Si evidenzia infine, che i principali operatori telefonici nazionali si stanno già mobilitando a comunicare e pubblicizzare le promozioni finalizzate alla compera dei nuovi dispositivi pieghevoli di casa Samsung, Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3.

Si ringraziano Alessandro, Cristian, Davide, Mario e Simone per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.