App e Prog

Spotify e Anchor: lanciata in Italia la nuova funzione Music + Talk per i creator di podcast

Share

Spotify ha lanciato in 15 mercati, Italia inclusa, una nuova funzione chiamata Music + Talk disponibile per chiunque utilizzi Anchor, lo strumento di Spotify per creare podcast.

La nuova funzione è dunque dedicata proprio a chi produce podcast tramite Spotify e Anchor ed è stata sperimentata a lungo nel corso del 2020 prima di essere lanciata dopo diversi test in Italia e altri mercati.

Precisamente, la funzionalità è disponibile da oggi 18 Agosto 2021 in Giappone, India, Filippine, Indonesia, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Messico ,Brasile, Cile, Argentina e Colombia.

Con Music + Talk, in breve, Spotify e Anchor hanno creato un nuovo tipo di show ad episodi in cui è possibile unire tracce musicali complete con un commento parlato del creator. Così facendo, è possibile ad esempio parlare della propria musica preferita creando contenuti personalizzati su di essa, come evidenzia Spotify stessa.

Gli artisti dei brani riprodotti all’interno degli show Music + Talk riceveranno delle royalties, beneficiando così a loro volta della nuova funzionalità.

Secondo quanto riporta Spotify, con Music + Talk gli utenti avranno invece l’opportunità di esplorare e interagire con la musica all’interno dell’episodio, mettendo “mi piace”, salvando il brano o cercando ulteriori informazioni sullo stesso, senza però dover lasciare la pagina dell’episodio.

L’idea alla base del progetto, afferma Spotify, è quella di rendere Music + Talk, come suggerisce il nome, un ponte tra i contenuti musicali e i podcast diffusi su Spotify tramite la piattaforma dell’azienda chiamata Anchor.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile, ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese prorogata: nuova scadenza e a chi è rivolta

ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…

31 Ottobre 2024

DAZN NFL Game Pass Midseason Sale: nuove promo di metà stagione sui piani Season Pro

In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…

31 Ottobre 2024

Vodafone e Digi, in Romania accordo per l’acquisizione di asset di Telekom Romania Mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…

31 Ottobre 2024

Iliad Italia al Senato contro le Operator Attack: presentati 2 studi, chiesta nuova legge

Nella giornata di oggi, 31 Ottobre 2024, Iliad Italia ha presentato al Senato due nuovi…

31 Ottobre 2024

Fastweb, risultati Q3 2024: le utenze mobili crescono a 3,82 milioni di SIM attive

Nella giornata di oggi, 31 Ottobre 2024, Fastweb ha reso noti i risultati finanziari registrati…

31 Ottobre 2024

WINDTRE GO nei negozi da 5,99 euro al mese: portafoglio semplificato con alcune novità

A partire da oggi, 30 Ottobre 2024, nei negozi WINDTRE aderenti è stato aggiornato il…

30 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie