Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d’intesa per la potenziale acquisizione dell’operatore rumeno Telekom Romania Mobile (che utilizza il marchio di T-Mobile in quanto controllata da Deutsche Telekom), di cui Digi acquisirebbe alcuni asset mentre Vodafone otterrebbe il controllo dell’azienda.
L’accordo è stato annunciato oggi, 31 Ottobre 2024, sia da Vodafone Group che da Digi Communications N.V., ossia il Gruppo Digi (attualmente attivo in Romania, in Spagna e in Italia).
Il Gruppo Digi ricorda che, come era stato annunciato il 27 Maggio 2024, Digi Romania aveva concluso un accordo preliminare riguardante i principali termini e condizioni per l’acquisizione da parte di West Network Invest S.R.L., un veicolo di investimento posseduto in maggioranza da Digi e in minoranza dal gruppo Clever Media, di una quota del 99,9999994% del capitale azionario di Telekom Romania Mobile Communications da Hellenic Telecommunications Organization S.A. (OTE).
Tuttavia, con il comunicato odierno, Digi Communications informa il mercato che, a seguito della decisione di Adrian Tomșa (proprietario di Clever Media) di ritirarsi dalla transazione iniziale, l’operatore ha deciso di siglare l’accordo con Vodafone.
Nello specifico, secondo quanto comunicato dai due Gruppi telco, il 30 Ottobre 2024 Vodafone Romania e Digi Romania hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Hellenic Telecommunications Organization S.A. (OTE), società controllata da Deutsche Telekom, relativamente alla potenziale acquisizione di parti separate della sua controllata al 100% Telekom Romania Mobile Communications.
Ai sensi dei termini del MoU, Vodafone e Digi intendono effettuare una serie di operazioni e transazioni interdipendenti, in base alle quali Vodafone Romania potrebbe potenzialmente acquisire la società, inclusa una quota significativa dei suoi asset, mentre Digi potrebbe anche acquisire alcuni asset di Telekom Romania Mobile.
Vodafone e Digi specificano che devono ancora completare una due diligence dettagliata e le discussioni sono ancora in una fase iniziale. Per questo motivo, viene specificato che non vi è alcuna certezza che verrà concordata una transazione.
Il Gruppo Digi specifica anche che il completamento dell’operazione è subordinato a diverse condizioni, tra cui l’ottenimento delle necessarie approvazioni da parte delle Autorità competenti e il completamento e la firma della documentazione relativa all’operazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 2 Dicembre 2024, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale Feder Mobile…
A partire da oggi, 2 Dicembre 2024, per i nuovi clienti dell'operatore CMLink Italy è…
Nei negozi WindTre, alcuni smartphone con prezzo scontato in occasione del Black Friday rimarranno ancora…
Vodafone Italia ha deciso di lanciare, nei negozi Vodafone aderenti, la promo Flash C'All Più…
Il Piano “Collegamento Isole Minori”, finanziato e promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale, attuato…
Oggi, 2 Dicembre 2024, Vodafone Italia ha annunciato la presentazione del progetto 5VREAL - 5G…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie