Offerte IoTVodafone

Vodafone Curve: novità sul costo del servizio del GPS Tracker IoT

Vodafone ha deciso di modificare il costo del servizio del suo prodotto IoT Curve dopo il 24esimo mese, con una riduzione di prezzo rispetto alle precedenti mensilità.

Da oggi, 4 Agosto 2021, il dispositivo IoT della famiglia Vodafone Smart Tech, chiamato Vodafone Curve, prevede infatti dopo il ventiquattresimo mese un prezzo del servizio pari a 1,99 euro al mese.

Precisamente, il prodotto Vodafone Curve è il GPS tracker di Vodafone che permette agli utenti di restare in contatto con persone e oggetti, grazie a un peso di 30 grammi e una batteria con durata dichiarata fino a 7 giorni. Il device in questione permette di tracciare oggetti come chiavi, computer portatili, borse o automobili anche tramite l’accessorio portachiavi per l’aggancio.

Salvo promozioni, il prezzo standard del prodotto a rate è di 3,99 euro al mese per 24 mesi, a cui si somma però anche il costo del servizio.

La novità riguarda proprio quest’ultimo aspetto del prodotto. Infatti, per i primi 24 mesi (contestualmente al pagamento delle rate del prodotto) il Vodafone Curve prevede un costo del servizio di 3 euro al mese che si affianca al pagamento della rata del device stesso. Invece, adesso superata la 24esima mensilità il costo del servizio scenderà a 1,99 euro al mese.

In precedenza, infatti, Vodafone non aveva posto alcuna distinzione tra il prezzo prima e dopo i 24 mesi, e dunque il costo del servizio era sempre di 3 euro al mese.

Si segnala però che nel sito dell’operatore per l’acquisto online, il prodotto non è venduto a rate, ma, come sempre, prevede un costo una tantum pari in questo caso a 59 euro. In questo caso, i primi tre mesi di connettività sono gratuiti e poi il servizio costa 3 euro al mese, ma sulla pagina del prodotto non viene fatto alcun riferimento alla riduzione dal 24esimo mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Sempre in questi giorni, Vodafone ha anche esteso la vendita nei negozi delle rimanenze dei prodotti IoT della prima serie V by Vodafone che sono stati sostituiti dalla nuova serie Smart Tech, a cui appartiene anche Curve.

Salvo cambiamenti, ci sarà tempo fino al 30 Agosto 2021 per acquistare in negozio alcuni prodotti della vecchia serie, ovvero il V-Bike, V-Pet, l’SOS band e la V-Bag Trackisafe.

I tre prodotti vengono venduti a prezzi diversi secondo il listino attualmente in vigore. Precisamente, il V-Bike prevede un costo di 1,99 euro al mese per 24 mesi con 6 mesi di servizio incluso, che passa poi a 3 euro al mese. Il V-Pet ha invece un costo di 3,99 euro per 24 mesi con 6 mesi di servizio incluso, che poi passa sempre a 3 euro al mese.

L’SOS Band V By Vodafone ha invece un costo di 1,99 euro al mese per 24 mesi, senza periodo di prova e dunque con il costo del servizio di 3 euro da corrispondere già dalla prima mensilità. Infine, il V-Bag Trackisafe viene venduto a 2,99 euro al mese per 24 mesi, anche in questo caso senza periodo di prova.

A differenza di quanto sopra indicato per il Curve, con questi prodotti (e in generale anche con gli altri device IoT di Vodafone, salvo cambiamenti) il costo del servizio resta pari a 3 euro al mese anche dopo 24 mesi, senza alcuna riduzione del costo sostenuto dal cliente.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button