Offerte IoTTiscali FissoOfferte Fibra e FTTC

Tiscali e Enel X: annunciata Ultrainternet Fibra Smart Home, ecco i commenti di Soru e Scognamiglio

Oggi 20 Luglio 2021, Tiscali ha annunciato ufficialmente il lancio di Ultrainternet Fibra Smart Home, la nuova offerta che integra i servizi di connessione in Fibra fino a 1 Gbps dell’operatore con il servizio smart home Homix di Enel X.

Con questa partnership, Tiscali ed Enel X puntano a rendere la Smart Home più accessibile, consentendo alle famiglie di controllare direttamente da remoto la gestione della casa.

Questo è possibile tramite un unico device, ovvero Homix Smart Modem, il “cuore” della casa intelligente che integra le funzionalità del modem con il sistema per la gestione dei dispositivi smart home, eliminando eventuali hub esterni.

Renato Soru, amministratore delegato di Tiscali, ha dichiarato quanto segue:

Da oltre vent’anni la missione di Tiscali è quella di rendere l’innovazione accessibile a tutti: l’accordo con Enel X, di cui siamo particolarmente orgogliosi, va esattamente in questa direzione, perché permette di portare in maniera semplice nelle case l’intelligenza artificiale che rende più facile la vita di tutti i giorni

Il commento di Andrea Scognamiglio, il Responsabile Global e-Home di Enel X, è invece il seguente:

Da sempre in Enel X lavoriamo affinché la sostenibilità sia in primo luogo accessibile a tutti, sia in termini di prezzo che di facilità di fruizione.

Con Homix Smart Modem abbattiamo ulteriormente le barriere di ingresso alla smart home, portandola direttamente all’interno di un dispositivo comune come il modem, al prezzo del servizio di connettività.

La collaborazione con Tiscali è un altro passo avanti nella nostra strategia per rendere la smart home sempre più integrata e disponibile ovunque attraverso partnership con operatori Telco in Italia e nel resto del mondo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Ultrainternet Fibra Smart Home prevede di base connessione internet fino a 1 Gbps in tecnologia FTTH, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 60 minuti di chiamate al mese verso fissi internazionali di alcuni paesi e 6 mesi gratis di Infinity+.

Grazie alla partnership con Enel X, l’offerta include anche il servizio smart home Homix con gestione dei dispositivi tramite app e il già citato Homix Smart Modem con sistema di gestione smart home integrato.

Inoltre, in fase di sottoscrizione il cliente può scegliere gratuitamente un dispositivo smart home di Homix a scelta tra Camera Smart o Lampadina Smart, oltre a poter acquistare ulteriori dispositivi sempre dell’ecosistema Homix.

Per il servizio internet, la nuova offerta prevede un costo promozionale di 22,95 euro al mese per i primi 12 mesi, anziché 29,95 euro al mese. Il servizio smart home Homix di Enel X è incluso invece gratuitamente per i primi 6 mesi, ma poi si rinnova al costo di 2 euro mensili.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button