Rimodulazioni TariffarieTim Rete FissaVoLTE e VoWiFi

TIM ufficializza l’aumento di 2 euro al mese: ecco le offerte di rete fissa coinvolte

Dopo aver cominciato a comunicarlo in fattura ai clienti interessati, TIM ha ufficializzato le offerte di rete fissa che saranno coinvolte da una nuova rimodulazione, che in questo caso dal 1° Settembre 2021 comporterà un aumento di 2 euro sul canone mensile dell’abbonamento.

I dettagli di questa variazione delle condizioni economiche per alcuni clienti di rete fissa TIM sono stati pubblicati oggi, 20 Luglio 2021, nella sezione “News Comunicazioni Importati” del sito ufficiale dell’operatore.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, TIM sta già avvisando i clienti coinvolti dall’aumento con una specifica comunicazione nella fattura recapitata in questo mese di Luglio 2021, presente nella sezione “Comunicazioni TIM per te.

Rimodulazione e offerte TIM fisso coinvolte

Per i clienti di rete fissa TIM a cui è stata comunicata la rimodulazione, dal 1° Settembre 2021 il costo mensile dell’abbonamento aumenterà di 2 euro al mese (IVA inclusa).

In particolare, nella comunicazione presente sul sito, TIM ha specificato ufficialmente che le offerte di rete fissa coinvolte dalla modifica contrattuale sono la TIM Connect, come già anticipato ieri 19 luglio 2021 da MondoMobileWeb, e anche la TIM Smart.

L’operatore giustifica questa nuova rimodulazione per via di “esigenze economiche dovute alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Rimodulazione TIM rete fissa

Fino a quando si può esercitare il diritto di recesso

Nel caso in cui il clienti TIM di rete fissa non intenda accettare la modifica unilaterale di contratto appena descritta, ai sensi dell’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 Agosto 2021.

Tuttavia, nonostante le nuove condizioni economiche saranno effettivamente applicate dal 1° Settembre 2021 come comunicato, TIM ha deciso in via del tutto eccezionale di prolungare fino al 15 Settembre 2021 la possibilità di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione.

Modalità di recesso con TIM

Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM.

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Il cliente TIM interessato dalla rimodulazione dovrà inviare la suddetta comunicazione anche se intende passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, specificando anche in questo caso che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali, (ad esempio telefoni, modem, TV, contributo di attivazione, ecc.), il cliente potrà continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldare l’importo ancora dovuto in un’unica soluzione, specificando questa richiesta nella comunicazione di recesso o anche in un momento successivo.

Nel caso in cui l’offerta attiva abbia un vincolo temporale di permanenza (ad esempio perché beneficia di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

Infine, TIM specifica che ai clienti che hanno attivato l’offerta TIM Connect in data successiva al 28 Febbraio 2019 ed hanno scelto durate superiori a 24 mesi per la rateizzazione dei corrispettivi contrattualmente previsti per la fruizione di servizi (come ad esempio TIM Expert), acquistati congiuntamente all’offerta di connettività, non saranno addebitate le eventuali rate residue ancora da corrispondere alla data di esercizio del recesso dal contratto con TIM.

Alcune offerte Tim Connect e Tim Smart non saranno impattate dalla nuova modifica unilaterale a partire dal 1° Settembre 2021. I clienti TIM, con queste offerte, non coinvolti riceveranno una comunicazione dedicata nella prossima fattura.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.