Serviziiliad

Iliad aggiorna i sistemi per i pagamenti automatici: come confermare i propri dati

In seguito all’entrata in vigore della normativa dell’Unione Europea sui criteri di sicurezza per i pagamenti digitali, Iliad sta informando via mail alcuni clienti dell’aggiornamento dei suoi sistemi per i pagamenti automatici.

Alcuni clienti Iliad con attivo il rinnovo automatico dell’offerta stanno infatti ricevendo una comunicazione tramite mail in cui Iliad rende noto di aver aggiornato i suoi sistemi per rendere i pagamenti più sicuri, con l’invito a inserire nuovamente i dati relativi al pagamento automatico nell’area personale.

I clienti dovranno dunque inserire nuovamente i dati della carta di credito all’interno della pagina dedicata, per essere in grado di continuare a utilizzare il servizio di pagamento ricorrente automatico del costo del rinnovo.

Nel dettaglio, la mail Iliad informa il cliente della necessità di inserire nuovamente i dati relativi al metodo di pagamento automatico direttamente dall’area personale presente sul sito dell’operatore.

Per fare ciò, il cliente iliad deve recarsi nella sezione dedicata del sito ufficiale e inserire i dati della carta di credito, confermando la modifica effettuate; in alternativa, si può utilizzare anche l’IBAN.

Confermata la modifica, il cliente iliad potrà continuare a utilizzare per la sua offerta il rinnovo automatico, di cui Iliad elenca i vantaggi nella seconda parte della mail.

Infatti, l’operatore ricorda che i metodi di pagamento automatici sono gratuiti e permettono al cliente di evitare di rimanere senza credito, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo per la ricarica automatica.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Iliad Store

Per ulteriori informazioni, Iliad invita gli utenti a contattare il servizio clienti al 177 attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 22:00, e il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

In alternativa, i clienti iliad possono anche entrare in contatto con il team Iliad su Facebook e Twitter. A tal proposito, si evidenzia che alcuni consumatori hanno segnalato sui social la ricezione della mail in questione, di cui è stata confermata la veridicità proprio da parte del servizio clienti.

Negli scorsi mesi, Iliad aveva invece contattato alcuni clienti per informarli del fatto che la carta di credito utilizzata durante la sottoscrizione dell’offerta non accettava l’addebito mensile automatico, invitandoli a ricaricare la SIM manualmente per rinnovare la propria offerta.

La comunicazione era giunta anche in seguito ad alcuni problemi da parte di alcuni clienti che non erano stati in grado di rinnovare l’offerta tramite ricarica automatica o manuale a causa di un problema che aveva coinvolto il 3D Secure, il protocollo di doppio livello di protezione degli acquisti.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button