CellnexTech 5G e IoT

Cellnex parteciperà al MWC di Barcellona con nuove soluzioni e scenari d’uso 5G

In occasione del Mobile World Capital 2021 che si terrà a Barcellona, la tower company spagnola Cellnex sarà presente per mostrare alcuni sviluppi pratici del 5G, in collaborazione con alcuni partner.

Cellnex Telecom parteciperà alla fiera internazionale MWC21, organizzata come sempre dalla GSMA, che si terrà quest’anno dal 28 Giugno al 1° Luglio 2021.

La tower company presenterà innanzitutto insieme a MásMóvil il suo progetto pilota 5G volto a trasformare la città di Barcellona in uno scenario di open innovation e valorizzare la collaborazione dell’ecosistema industriale e tecnologico, con diverse applicazioni negli ambiti dell’industria, della mobilità urbana, della spesa a distanza e della gestione della sicurezza cittadina e delle emergenza.

Presso lo stand di Cellnex all’interno della Hall 3 saranno mostrati altri casi d’uso legati sempre al 5G, come il progetto 5GMED realizzato insieme all’Unione Europea per il 5G nelle reti stradali e ferroviarie e il progetto 5G LEAN insieme a Nokia e Quobis per la connettività nelle aree estremamente rurali, prevalentemente delle economie emergenti.

Con riferimento al progetto 5GMED, si ricorda che questo prevede un investimento totale di circa 16 milioni di euro, il 75% del quale finanziato dall’Unione Europea, finalizzato a portare la rete 5G e numerosi altri servizi ad essa connessi nel corridoio transfrontaliero del Mediterraneo, compreso tra le città di Perpignan, in Francia, e Figueres, in Spagna.

Le soluzioni dell’azienda saranno invece mostrate in collaborazione con la start-up Near Computing per quanto concerne l’edge computing, e con Edzcom per quanto concerne le ultime tecnologie hardware da impiegare nelle reti di comunicazione private per le aziende.

Le presentazioni live si terranno il 28 Giugno e il 29 Giugno 2021. Nello specifico, alle 12:30 del 28 Giugno 2021 si terrà la presentazione del progetto 5G Catalunya a cui seguirà, alle 17:30, il progetto 5GMED. Il giorno dopo, il 29 Giugno 2021 alle 15:00, sarà il turno della presentazione delle reti di comunicazione private con Edzcom.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.