Offerte per i nuovi clientiOfferte IoT1Mobile

1Mobile XConnect: nuova offerta a 2,50 euro al mese per dispositivi IoT

1Mobile, operatore virtuale su rete Vodafone 4G, ha lanciato a partire da oggi, 21 Giugno 2021 una nuova offerta dedicata ai dispositivi IoT, denominata XConnect e con un costo mensile di 2,50 euro.

L’offerta in questione sarà sottoscrivibile dai nuovi clienti con l’attuale promozione fino al 30 Giugno 2021, salvo eventuali proroghe.

Sul suo sito, 1Mobile definisce XConnect l’offerta “ideale per connettere gli oggetti della tua casa come antifurti, termostati, condizionatori e altri dispositivi intelligenti ‘Internet of things'”.

Cosa prevede l’offerta IoT di 1Mobile

In dettaglio, 1Mobile XConnect prevede 100 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobile nazionali, 50 SMS verso tutti e 1 Giga di traffico dati in 4G fino a 60 Mbps, il tutto al costo di 2,50 euro al mese.

Per attivare l’offerta IoT di 1 Mobile è previsto anche un costo di attivazione di 5 euro, da aggiungere al costo di una nuova SIM pari a 10 euro.

Si ricorda che 1Mobile sfrutta la rete Vodafone fino in 4G, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, e con velocità massima raggiungibile di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

IoT XConnect

Altri dettagli

Secondo quanto viene riportato nella pagina dedicata dell’offerta, 1Mobile non consente il passaggio verso XConnect da nessuna promozione esistente, per cui l’attivazione non è possibile per i già clienti.

Invece, l’operatore consente il passaggio dalla XConnect a qualsiasi altra offerta (ad eccezione di quelle della gamma Reward), e il restart della stessa, solo via app o dall’area riservata del sito. Il costo dell’operazione è di 15 euro più il canone mensile.

I minuti inclusi nel pacchetto XConnect prevedono la tariffazione ad effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. L’offerta è compatibile con gli Extra.

Una volta terminato il bundle di Giga messo a disposizione mensilmente, per continuare a navigare bisogna sostenere un prezzo di 50 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di traffico dati, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.

Le offerte proposte da 1Mobile, compresa la nuova XConnect, sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito. Nel dettaglio, permettono di utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali, ma prevedono un tetto massimo di Giga usufruibili. Nel caso di XConnect si può usare interamente il bundle di 1 Giga.

In caso mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta sottoscritta viene sospesa e per poterla riattivare è necessario effettuare una ricarica che copra il costo del rinnovo. In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l’offerta verrà sospesa e potrà essere riattivata a fronte di una idonea ricarica.

Sarà possibile disattivare XConnect direttamente dall’area riservata del sito e sull’app 1Mobile. In caso di disattivazione il cliente potrà utilizzare i bundle rimanenti fino alla data di scadenza della promozione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button