TimSociale

TaoTIM: annunciati i vincitori del contest sul rapporto tra esseri umani e tecnologia

Sono stati ufficialmente annunciati i vincitori della terza edizione del premio TaoTIM, riconoscimento concepito e patrocinato da Taobuk-Taormina International Book Festival, in collaborazione con Tim, main sponsor del Festival.

Per questa 11esima edizione di Taobuk, il festival internazionale del libro, in programma a Taormina da oggi, 17 giugno 2021, fino al 21 giugno 2021, è stato scelto come titolo “Metamorfosi. Tutto muta”.

I partecipanti al contest TaoTIM (giovani tra i 18 e i 35 anni provenienti da tutta Italia) hanno inviato una propria opera personale, a scelta tra un elaborato scritto, una fotografia o una clip video sul tema “La metamorfosi digitale e l’umano”.

Lo scopo dell’iniziativa era quello di invitare i candidati ad indagare sull’esperienza della rivoluzione digitale nella vita di ciascuno e a raccontare come la tecnologia abbia cambiato l’essere umano e influito sul suo modo di vivere.

I vincitori delle tre categorie del contest TaoTIM, resi noti lo scorso 13 giugno 2021, tramite i canali social e il sito ufficiale del Festival, sono: Valentina Arena, vincitrice con il testo “L’umano” per la sezione “scrittura creativa” (una menzione speciale è andata a Maria Rosaria Carullo, per il testo “La metamorfosi dello specchio”); Ruxanda
Stegaru, vincitrice per la categoria “foto” e Cristiano Benussi, vincitore della sezione “video”.

TaoTIM

Ai tre ragazzi premiati Taobuk darà la possibilità di partecipare alla masterclass organizzata per ciascuna categoria artistica. Nello specifico, Valentina Arena sarà invitata alla masterclass a cura di Eleonora Lombardo, giornalista e docente Scuola Holden.

Ruxanda Stegaru potrà partecipare alla masterclass di tecnica fotografica a cura del fotografo Flavio Ianniello, mentre Cristiano Benussi, sarà ospite della masterclass tenuta dal regista Fabrizio Catalano.

La formula per le suddette masterclass sarà quella dei “dieci consigli” di scrittura, tecnica fotografica e regia, ossia un vademecum di suggerimenti derivati da un’analisi degli elaborati premiati, dello stile e della tecnica di ciascun vincitore.

L’appuntamento per i tre momenti di formazione è previsto per domenica 20 giugno 2021, nell’atmosfera di un caffè letterario. Per quanto riguarda, invece, la cerimonia di premiazione del contest TaoTIM, questa avrà luogo in occasione della tradizionale serata di gala del Festival dedicata ai Taobuk Awards, in programma sabato 19 giugno 2021 alle ore 21:00.

Sul palco del Teatro Antico di Taormina, ci sarà Carlo Nardello, Chief Strategy, Business Development & Transformation Officer Tim, che consegnerà i riconoscimenti per ciascuna categoria di concorso.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button