Tim FissoFiberCop

TIM e FiberCop: Cremona, Arezzo, Oristano e altre città nel piano di cablaggio in fibra FTTH

Continua il piano di copertura in fibra ottica fino a 1 Gbps di FiberCop, con diversi annunci di TIM nelle ultime giornate. In questa prima metà del mese di Giugno 2021, nuove città hanno fatto il loro ingresso, infatti, nel piano della nuova società della rete secondaria.

Le nuove città inserite a Giugno 2021

Questo mese, il primo annuncio ha riguardato la città di Caltanissetta, che è stata inserita nel piano di copertura di FiberCop come comunicato il 4 Giugno 2021, con un investimento stimato di 4 milioni di euro da parte di TIM per lavori che interesseranno 20.000 unità immobiliari.

Nella stessa data è stato annunciato anche il cablaggio di Castelfranco Veneto con un investimento sempre pari a 4 milioni di euro, ma in questo caso per il cablaggio di circa 11.000 unità immobiliari. In entrambe le città i lavori sono già iniziati in diverse aree.

Investimento simile anche a Gorizia, dove a fronte di 4 milioni di euro da parte di TIM si copriranno circa 11.000 unità immobiliari in sinergia con l’Amministrazione Comunale.

Al 9 Giugno 2021 risale l’annuncio relativo alla città di Cremona, inserita nel piano di copertura per il cablaggio di 25.000 unità immobiliari. In questo caso, l’investimento è di circa 8 milioni di euro per TIM.

Infine, risalgono a ieri 15 Giugno 2021 gli annunci relativi alla copertura di Arezzo e Oristano, con lavori già iniziati in diverse zone della città.

Iniziando con Arezzo, in questa città TIM stima un investimento complessivo di 12 milioni di euro per la copertura di oltre 34.000 unità immobiliari con FiberCop in tecnologia FTTH fino a 1 Gbps.

Invece, ad Oristano l’investimento stimato è di 4,6 milioni di euro, per la copertura di oltre 11.000 unità immobiliari.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Oristano

Prosegue il piano di cablaggio di FiberCop insieme alle Amministrazioni Comunali

In tutti i comuni elencati, FiberCop renderà disponibili connessioni fino a 1 Gbps in tecnologia Fiber To The Home per i cittadini e le aziende interessate.

Nella maggior parte dei territori inseriti nel piano di cablaggio di FiberCop, ti è comunque già attiva con offerte in tecnologia FTTC fino a 200 Mbps in download.

In tutti i casi, inoltre, TIM opererà in partnership con le varie amministrazioni comunali per limitare i disagi ai cittadini. Laddove possibile, inoltre, si tenterà di riutilizzare le infrastrutture già esistenti. Per lo stesso motivo, gli scavi eventualmente da realizzare adotteranno tecniche a basso impatto ambientale, con interventi sulla sede stradale di circa 10 o 15 centimetri.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button