Offerte Per TeTim

Tim Per Te: Giga Illimitati White a 4,99 euro al mese e altre opzioni solo internet

TIM sta proponendo anche a Giugno 2021 ad alcuni già clienti TIM di rete mobile alcune promo Giga che offrono traffico dati aggiuntivo ogni mese. È il caso della Giga Illimitati White a 4,99 euro al mese.

TIM ha infatti avviato una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni suoi clienti TIM selezionati, che riceveranno la proposta di attivare la promo con traffico dati extra.

Di seguito l’SMS inviato:

“Questa estate naviga senza limiti! In esclusiva per te Giga Illimitati White a soli 4,99 euro al mese. Per attivarli rispondi SI a questo sms o vai su on.tim.it/giga-illimitati-white. Info e condizioni nella sezione Offerte per TE dell’app MyTIM”.

L’opzione aggiuntiva Giga Illimitati White a 4,99 euro al mese non prevede alcun costo di attivazione ed è da considerarsi aggiuntiva rispetto all’offerta dati già attiva sulla linea mobile, dunque in caso di disattivazione di quest’ultima verrà cessata automaticamente anche Giga Illimitati White.

L’offerta è attivabile da clienti TIM selezionati sia su credito residuo che su metodo di pagamento automatico (carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate) e offre 3 Giga ogni mese nei Paesi dell’Unione Europea.

Si ricorda che l’offerta Giga Illimitati White, già disponibile da diversi mesi, offre la navigazione con velocità fino a 30 Mbps e video in qualità SD.

Infatti, l’offerta Giga Illimitati White, è abilitata alla navigazione 4G fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G. Il cliente effettuerà traffico dati secondo i suddetti parametri anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea che prevedano una velocità e/o una priorità più elevata.

L’offerta Giga Illimitati White è dedicata ad un utilizzo da smartphone e prevede la fruizione dei video in qualità SD.

Con l’offerta Giga Illimitati White tutti i video sono fruiti in qualità SD anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD nel qual caso prevarrà la qualità più elevata. La qualità video varia in base al dispositivo utilizzato.

TIM Giga White
Si ringrazia Luigi per la foto

Per usufruire dell’offerta, il cliente deve comunque avere credito positivo sulla SIM e l’attivazione di Giga Illimitati White determina la proroga della TIM Card di 13 mesi. La disattivazione dell’offerta è disponibile in qualsiasi momento.

Nonostante ci sia scritto che l’offerta prevede “Giga illimitati“, l’operatore specifica di utilizzare l’offerta secondo principi di buona fede e uso conforme che nel caso specifico di TIM si concretizzano in un limite di 600 Giga al mese di traffico dati.

Per i minuti e gli SMS (non è questo il caso) le norme d’uso prevedono come soglia massima mensile 18000 minuti e 18000 SMS.

Dopo l’attivazione, è importante attendere l’SMS di conferma per iniziare a usare i Giga offerti. I clienti TIM non selezionati potrebbero invece ricevere un SMS informativo per attivare altre versioni e quelli non selezionati potrebbero attivare altre offerte inviando un SMS al 400461248.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

Oltre che tramite SMS le varie opzioni aggiuntive Giga Illimitati (tutte con un limite al traffico dati) possono essere proposte ai clienti in target anche all’interno dell’App MyTIM, tramite l’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore o nei punti vendita TIM aderenti.

Oltre alla Giga Illimitati White a 4,99 euro al mese, TIM propone le seguenti varianti:

  • Giga Illimitati Green: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Red: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 2,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Black: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Silver: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 14,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Gold: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 19,99 euro al mese.

Come è possibile notare, ad eccezione della Giga Illimitati Gold, tutte le altre offerte TIM prevedono lo streaming video in qualità SD.

Si ringraziano Alessandro, Luigi, Roberta, Rosario e Saki per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button